“Con grande lavoro, con grande sacrificio, riesci a realizzare i tuoi sogni”. Sono le parole che Enrico Casella ha rivolto ai giovanissimi ospiti di Sports Day 2024. Casella, direttore tecnico della nazionale di ginnastica artistica femminile dell’Italia, coach delle atlete che hanno vinto l’oro e il bronzo, ha partecipato all’evento che oggi ha animato Piazza Cavalli. Una giornata all’insegna dello sport e dedicata a tutti i bambini/e e ragazzi/e dai 3 ai 16 anni. Un pomeriggio dove i giovani hanno potuto provare gratuitamente tennis e ginnastica artistica, guidati da veri campioni. Un evento organizzato da Acrobatic Fitness e Tennis Club Borgotrebbia. Una giornata resa possibile grazie al supporto di Fornaroli Polymers, main sponsor dell’evento e proprietaria delle 2 strutture sportive.
“E’ importante è poter sognare di ottenere un risultato: se non riesci a sognarlo non puoi neanche farlo. Poi, dopo che riesci a realizzare i sogni capisci che con tanto lavoro, con tanto sacrificio, anche con un po’ di fortuna perché quella nello sport ci deve essere, è possibile“, spiega Casella.
“Nello sport e nella ginnastica fermarsi equivale a cadere. Dunque lo sport è sempre in movimento e non ci si può fermare“, commenta Daniele Bavagnoli, fondatore di Acrobatic Fitness.
“Quando all’inizio io e Sandro Manzini, che è un maestro storico, avevamo avuto l’idea di aprire una palestra pensavamo a un progetto per noi, per fare un po’ di ragazzini. Non pensavamo sarebbe divenuto quello che è oggi, ovvero un centro di così alto livello“.
A disposizione dei partecipanti, il tecnico della nazionale femminile di ginnastica artistica Enrico Casella, allenatore delle “Fate Azzurre” della Ginnastica Artistica Femminile Azzurra argento a Parigi 2024 e coach delle atlete che hanno vinto l’oro e il bronzo, insieme ai tecnici Acrobatic Fitness e alla squadra di ginnastica artistica di Serie A1 Acrobatic Fitness Giorgia Castoldi e Syria Britti di Piacenza, Nadia Prandelli, Alessia Marena, Sofia Vitali e in prestito dalla società BRIXIA Camilla Ferrari. Per il tennis i tecnici del Tennis Club Borgotrebbia di Serie A2: il tecnico nazionale Andrea Nociti, imaestri nazionali: Lorenzo Garberi, Nicolò Venturati, Gianluca Beghi insieme a giocatori del Tennis Club Borgotrebbia.
Era presente anche Andrea Nociti, tecnico nazionale di tennis che ha parlato del progetto Fornaroli Pro Tennis Team del Tennis Club Borgotrebbia. “E’ un progetto dove curiamo l’atleta a partire già dai 10-12 anni sotto tutti i punti di vista quindi sotto il punto di vista tecnico-tattico, fisico-mentale, nutrizionale e medico. Sono tutti ragazzi che fanno attività a livello nazionale e a livello internazionale. La settimana prossima partiamo con la preparazione”.
A partire dalla prossima settimana presso le sedi di Acrobatic Fitness e Tennis Club Borgotrebbia sono previsti gli OPEN DAY con la possibilità di provare gratuitamente gli sport e aderire a percorsi promozionali
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…