Presentato in Municipio il progetto “Per i giovani uno sport formativo e solidale”, mirato a favorire la pratica dell’attività fisica e dello svolgimento di una disciplina da parte di bambini e ragazzi tra gli 8 e i 12 anni.
A illustrare i dettagli dell’iniziativa, sono intervenuti l’assessora alle Politiche per l’Infanzia Nicoletta Corvi, l’assessore allo Sport e Politiche Educative Mario Dadati e il presidente fondatore del Panathlon Club Piacenza Primogenita Luigi Ballani.
Panathlon – spiega Dadati – è un interlocutore importante per l’Amministrazione Comunale perché si riferisce allo sport e alla diffusione della sua cultura, come il Comune la intende. In particolare una trasmissione di relazioni sociali e di impianti valoriali. Un aspetto fondamentale per i giovani, per il loro inserimento in una società che si allinei sui valori di convivenza civile e solidarietà verso i più deboli.
Erano inoltre presenti, Caterina Zanardi presidente della Bakery Basket Piacenza, Danilo Minoia vicepresidente del Piacenza Baseball, Manuel Sidoli presidente di Rugby Lyons Propaganda, nonché le educatrici del Settore Promozione della collettività del Comune di Piacenza, Federica Mandelli e Giorgia Veneziani.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…
Violenza sulle donne in ambito domestico, crescita vertiginosa degli ammonimenti. Se nel 2023 erano stati…
Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…
Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…
Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…
Sabato 23 e domenica 24 novembre Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS) effettuerà interventi di manutenzione…