Sport, escludere i giovani con insufficienze scolastiche? Alberti e Kolevsky: “Decisione fiscale quella del Mantova Calcio, ma con aspetti condivisibili”. Due educatori sportivi come il Maestro della Salus et Virtus e il Presidente del Podenzano Basket hanno commentato una delle notizie più interessanti, e discussa, della fine del 2024, la decisione del Presidente del Mantova Calcio, Filippo Piccoli, di escludere dalla squadra che milita nel campionato di Serie B, i giovani atleti con insufficienze scolastiche.
Per il Maestro della Salus et Virtus Roberto Alberti la decisione del patron del Mantova è fiscale, ma ha degli aspetti condivisibili. Anche noi in palestra cerchiamo di fare in modo che la scuola non sia trascurata. Infatti guardiamo sempre con attenzione agli impegni extra sportivi dei nostri atleti. Lo sport deve stimolare a fare meglio anche nello studio. Il confronto educati, per la scuola o per il lavoro, da noi non manca mai.
Sport, escludere i giovani con insufficienze scolastiche? Il commento di Roberto Alberti
Sul tema è intervenuto anche Jordan Kolevsky, Presidente del Podenzano Basket che in queste feste ha festeggiato i 15 anni di attività. La prima cosa che dico ai ragazzi e alle famiglie, nel consueto ritrovo di inizio anno sportivo, è che prima viene la scuola e poi tutto il resto. Infatti sappiamo che solo uno su un milione diventa poi uno sportivo di alto livello, mentre la scuola ti dà un futuro lavorativo. Probabilmente il provvedimento del Presidente del Mantova Calcio è un po’ esagerato, ma bisogna parlare con i ragazzi cercando di far comprendere l’importanza dello studio.
Jordan Kolevsky sul tema e sui 15 anni del Podenzano Basket
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.