Eventi a Piacenza

Sport e digitale, incontro in Fondazione con Alberto Pellai: “Dopo 15 anni di tecno entusiasmo, scopriamo che non tutto è positivo” – AUDIO

“Sport e digitale. Equilibrio e consapevolezza per il benessere dei giovani”: Alberto Pellai a Piacenza per Liberi dalla Rete martedì 22 ottobre 2024 alle ore 20.30 all’ Auditorium Santa Margherita, Fondazione di Piacenza e Vigevano, Via Sant’Eufemia 12, Piacenza.

Alberto Pellai

L’autore di Vietato ai minori di 14 anni. Una guida indispensabile per i genitori alle prese con la generazione dell’ansia e del “troppo presto” e di Allenare alla vita. I dieci principi per ridiventare genitori autorevoli, arriva a Piacenza: il medico, psicoterapeuta dell’età evolutiva, ricercatore e autore, sarà presente martedì 22 ottobre alle 20.30, all’Auditorium Santa Margherita della Fondazione di Piacenza e Vigevano di Via Sant’Eufemia 12, a Piacenza.

Va approfondito quello che accadendospiega Pellai nella vita di chi sta crescendo. Cercare di capire perché abbiamo trasferito così tante attività dalla vita reale a quella virtuale: Una riflessione per noi adulti sul fatto che in 15 anni di tecno entusiasmo abbiamo in qualche modo lasciato accadere un po’ ditutto e in questo momento ci stiamo accorgendo che le cose non sono solo positive.

L’incontro è organizzato da Cooperativa sociale L’Arco e sostenuto da Emil Banca Credito Cooperativo, nell’ambito del progetto Liberi dalla Rete, il progetto per la promozione dell’uso consapevole della tecnologia e la prevenzione della dipendenza da internet, social, videogiochi e gioco d’azzardo rivolto alla cittadinanza, alle scuole e alle associazioni sportive del territorio. Un’attenzione particolare è rivolta alle società sportive sensibili al tema, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani atleti sull’importanza di un uso consapevole delle tecnologie digitali e promuovere uno stile di vita equilibrato, in cui lo sport e il benessere mentale siano al centro delle attività quotidiane.

Informazioni

L’evento di martedì 22 ottobre è aperto a educatori, insegnanti, allenatori, dirigenti sportivi, genitori e a tutti gli interessati: la partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi al seguente link: https://forms.office.com/e/sLSysA2Wm1.

Per informazioni: mirco.dadomo@arcopiacenza.it

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Persone disperse, dal 25 al 28 novembre la grande esercitazione sull’Appennino piacentino: oltre 320 operatori coinvolti

Escursionisti, raccoglitori di funghi, ma anche persone che amano frequentare i boschi nel tempo libero…

27 minuti fa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, 68enne trovato senza vita in casa

Non riuscivano a mettersi in contatto con lui, lo hanno trovato senza vita nella sua…

4 ore fa

Il Stephanie Ocean Ghizzoni trio apre a Cortemaggiore la rassegna “Concerti a lume di candela” il 24 novembre

Al via domenica 24 novembre alle 21.15 con Stephanie Ocean Ghizzoni trio il primo appuntamento…

5 ore fa

Coldiretti celebra la Giornata del Ringraziamento, sabato 23 novembre in Duomo

Torna la Giornata Provinciale del Ringraziamento, alla sua 74esima edizione. Appuntamento sabato 23 novembre alle…

5 ore fa

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso, colpo alla bottega Amendolara di via Manfredi

Forzano la saracinesca e rubano l’incasso. Furto allo spaccio Amendolara di via Manfredi. I ladri…

5 ore fa