I Fiorenzuola Bees superano per 92-87 anche la Lissone Interni Bernareggio 99 e volano letteralmente a quota 8 punti in classifica, conquistando la terza vittoria consecutiva al PalaMagni di Fiorenzuola d’Arda.
Lo fanno al termine di una vera e propria battaglia, iniziata al meglio da parte degli ospiti con Anaekwe che da il primo vantaggio alla squadra di Cassinerio (2-6 al 3′).
E’ Ricci, prima con un’azione insistita nel pitturato, poi con la tripla in semi transizione, a dare il primo sorpasso ai Fiorenzuola Bees; Di Menco in casa Bernareggio fa 2/2 da 3 punti, mentre per i Bees gli uomini in più sono sempre Ricci e un ottimo Jovanovic per il 17-14 Bees al 7′.
Quartieri di classe ed esperienza fa ancora mettere il muso avanti a Bernareggio, ma Ricci è letteralmente on fire e con altre 2 bombe chiude il primo parziale sul 25-25.
Galli e Livelli si mettono in tandem ad inizio secondo parziale, il primo dispensando assist, il secondo dall’arco (32-32 al 13′); Fiorenzuola vola con un break decisivo da 12-3 dopo il timeout pieno chiamato da coach Cassinerio, totalmente merito di un Livelli scatenato. 44-35 ed altro timeout chiamato da parte della panchina di Bernareggio.
Galli to Ricci, un titolo per il finale di quarto; altra tripla del numero 41 di Pallacanestro Fiorenzuola per il 50-37 al 18′, con Filippini sempre dall’arco a chiudere la prima metà di quarto sul 53-38 in favore dei Bees.
Bernareggio 99 rientra in campo con gli occhi della tigre, con un break di 5-11 nei primi 3 minuti firmato da Almansi e Quartieri (58-49), ancora una bomba dall’angolo di Almansi fa completamente recuperare la squadra ospite in 6 minuti, costringendo coach Galetti al time out sul 60-57.
Filippini in semigancio tiene davanti Fiorenzuola al 28′, lo segue Galli con il jumper dalla media distanza entrando nell’ultimo minuto di quarto, che si chiude sul 68-66 in favore di Fiorenzuola.
Parte meglio Bernareggio ad inizio dell’ultimo parziale, con il piazzato di Quartieri che vale il 68-71 ospite al 32′; Filippini con una tripla di importanza capitale riporta i Bees avanti al 34′ sul 76-74, ma la partita rimane di un’intensità selvaggia se possibile.
Punge forte la squadra di coach Galetti, alzando le mura in fase difensiva e convertendo con il punto esclamativo della schiacciata in contropiede di un sontuoso Ricci (80-74 al 35′) e poi con la tripla fuori dai blocchi di Livelli che costringe Bernareggio al timeout per contenere le perdite.
Cappelletti allo scadere dei 24 secondi trova il -3 per Bernareggio a 100 secondi dal termine (85-82), ma è Rubbini con l’unico fondamentale canestro della sua partita a chiudere la gara in favore di Fiorenzuola, che esulta sul 92-87.
(25-25; 53-38; 68-66)
Fiorenzuola Bees: Galli 6; Bracci 2; Rubbini 3; Alibegovic 4; Livelli 15; Superina ne; Filippini 21; Avonto ne; Cipriani 5; Bussolo ne; Ricci 27; Jovanovic 9. All. Galetti
Bernareggio 99: Colussa; Issa ne; Di Meco 15; Anaekwe 13; Marra ne; Quartieri 21; Doneda; Beretta 5; Almansi 21; Adamu ne; Pirola ne; Cappelletti 12. All. Cassinerio
Arbitri: Barbieri – Macelli
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…