Successo e soddisfazione per l’iniziativa “Spesa sospesa per l’Ucraina” organizzata a Piacenza Expo da Coldiretti.
L’evento, che si tiene oggi in tutta Italia nei mercati di Campagna Amica, è finalizzato alla raccolta di prodotti alimentari da inviare ai civili del martoriato Paese dove iniziano a scarseggiare le scorte alimentari o da donare alle migliaia di profughi che stanno arrivando in Italia.
A Piacenza, l’evento si svolge fino alle 18 nell’ambito della manifestazione “Buon Vivere” in corso a Piacenza Expo. Presenti i rappresentanti di Coldiretti Giovani Impresa e Coldiretti Donne Impresa, l’assessore del Comune di Piacenza Paolo Mancioppi – e per Piacenza Expo – Sergio Copelli e Alessandra Bottani. I visitatori, oltre a donare i prodotti, possono scrivere anche messaggi di vicinanza alle popolazioni.
“Il nostro impegno è il segno tangibile della solidarietà della filiera agroalimentare italiana verso la popolazione ucraina” spiega il presidente nazionale della Coldiretti Ettore Prandini nel sottolineare che “di fronte a una situazione senza precedenti si tratta di uno sforzo corale che dimostra la capacità dell’Italia di unirsi e mobilitare risorse per sostenere un intero Paese in difficoltà”. Nonostante le difficoltà che il settore sta affrontando, l’Italia che è leader europeo per valore aggiunto e qualità dell’agricoltura non può sottrarsi – conclude Prandini – dall’impegno di rispondere alle richieste che vengono da un Paese dove cominciano a scarseggiare anche le scorte alimentari.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…