Spazio BFT sarà possibile visitare la mostra d’arte di Franca Bongiorni, dal titolo “L’isola che non c’è” tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 19.00, dal 2 al 15 giugno presso la sede in via Edilizia 25, a Piacenza.
Franca Bongiorni, laureata in Lingue straniere, ha avuto una carriera diversificata come interprete e insegnante. La sua formazione artistica è stata completata presso l’Istituto d’Arte Gazzola di Piacenza. Nel corso degli anni, ha partecipato a numerose mostre e concorsi, ottenendo visibilità su riviste e quotidiani. Le sue opere sono presenti in diverse collezioni private e includono anche ritratti su commissione.
Fino al primo decennio del 2000, l’attività artistica di Franca Bongiorni era caratterizzata da un’ispirazione simbolico-surreale e un “segno formale”. Tuttavia, con l’avvento della multimedialità, l’artista ha considerato il segno grafico-pittorico riproducente la realtà superato dalla tecnologia. Dopo un periodo di riflessione, Bongiorni ha trovato una nuova modalità espressiva nella pittura astratta/informale, a cui si dedica attualmente con grande soddisfazione personale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…