Spazio BFT sarà possibile visitare la mostra d’arte di Franca Bongiorni, dal titolo “L’isola che non c’è” tutti i pomeriggi dalle 17.00 alle 19.00, dal 2 al 15 giugno presso la sede in via Edilizia 25, a Piacenza.
Spazio BFT, Franca Bongiorni
Franca Bongiorni, laureata in Lingue straniere, ha avuto una carriera diversificata come interprete e insegnante. La sua formazione artistica è stata completata presso l’Istituto d’Arte Gazzola di Piacenza. Nel corso degli anni, ha partecipato a numerose mostre e concorsi, ottenendo visibilità su riviste e quotidiani. Le sue opere sono presenti in diverse collezioni private e includono anche ritratti su commissione.
L’attività dell’artista
Fino al primo decennio del 2000, l’attività artistica di Franca Bongiorni era caratterizzata da un’ispirazione simbolico-surreale e un “segno formale”. Tuttavia, con l’avvento della multimedialità, l’artista ha considerato il segno grafico-pittorico riproducente la realtà superato dalla tecnologia. Dopo un periodo di riflessione, Bongiorni ha trovato una nuova modalità espressiva nella pittura astratta/informale, a cui si dedica attualmente con grande soddisfazione personale.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.