Cronaca Piacenza

Spaccio tra i campi di Borgonovo, scatta il blitz dei carabinieri: due arresti, soldi e droga sequestrati

L’attività di polizia giudiziaria ha consentito di certificare nel complesso un mercato illegale con al centro cessioni di droga.

Lo scorso mercoledì 17 aprile, nelle campagne di Berlasco nel comune di Borgonovo Val Tidone (PC) i carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Bobbio, supportati dai colleghi delle Stazioni di Borgonovo Val Tidone, Pianello Val Tidone e Rivergaro, hanno tratto in arresto per spaccio di stupefacenti due stranieri irregolari originari del maghreb,   rispettivamente di 45 e 25 anni, in Italia senza fissa dimora.

Dopo una serie di attività di osservazione condotta dai militari in borghese nell’area agricola della località Berlasco, caratterizzata dalla presenza a tratti di leggera vegetazione e di campi adibiti alla coltivazione contornati da canali di irrigazione, i carabinieri hanno individuato nel complesso un “mercato” illegale con al centro cessioni di droga, sostenuto da un flusso di acquirenti che erano soliti recarsi nella località individuata per acquistare e consumare stupefacenti.

L’intervento del pomeriggio del 17 aprile è scattato dopo una documentata cessione di circa 1 grammo di cocaina ad un acquirente di 51 anni, segnalato quale assuntore alla locale Prefettura. I carabinieri, quindi, hanno fermato i due pusher ed hanno trovato nella disponibilità dei due nordafricani una somma di denaro pari a circa 700 euro, ritenuta frutto dell’attività di spaccio, sequestrata assieme a un bilancino, tre cellulari e a circa 50 grammi di droga tra cocaina, eroina ed hashish.

I due pusher, dichiarati in stato di arresto, sono stati trattenuti presso la caserma di via Beverora ed il mattino dopo condotti dinanzi all’A.G. piacentina che convalidava l’attività e disponeva per uno degli arrestati la misura cautelare in carcere in attesa di altre udienze e per l’altro il divieto di dimora nella provincia di Piacenza.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Escono di strada con l’auto e precipitano nel parcheggio sottostante, due feriti: uno è grave

Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…

6 ore fa

Preghiera islamica nei locali comunali concessi a un’associazione, Soresi (Fdi): “La giunta controlli”

“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…

6 ore fa

Ex manifattura tabacchi, il ministro Foti: “Cooperazione tra livelli istituzionali chiave contro la povertà abitativa”

“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…

6 ore fa

“Ho un’arma in tasca, consegnami l’incasso”, rapina in un bar nella zona di viale Dante: indagini in corso

"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…

6 ore fa

Maxi controlli tra il centro e la stazione ferroviaria, oltre 130 persone identificate: locali sotto la lente

Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…

11 ore fa

Spaccio in via Ottolenghi, blitz della polizia: un arresto e droga sequestrata. Scoperta una cantina utilizzata come magazzino

Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…

11 ore fa