Non conosce pause l’attività di contrasto alla criminalità diffusa ed allo spaccio di stupefacenti da parte della Polizia di Stato, attraverso mirati servizi volti sia alla prevenzione che alla repressione di tale fenomeno anche con equipaggi che operano in borghese.
Nel corso dell’ultima settima, l’attenzione degli investigatori della Squadra Mobile di Piacenza si è rivolta in particolare al centro storico, nella delicata zona di via Roma.
Nel corso dei servizi di osservazione, ad inizio settimana gli agenti hanno individuato in via Roma due soggetti sospetti, di presunta origine dell’est Europa, dediti ad una serie di movimenti sospetti tra i bar della zona e gli automobilisti in transito.
Gli spacciatori sono saliti per pochi secondi a bordo del veicolo del presunto acquirente, per poi allontanarsi da lui, verosimilmente dopo aver ceduto droga.
Dopo alcuni giorni di pedinamenti, gli investigatori della Sezione Antidroga della Squadra Mobile di Piacenza, nel primo pomeriggio di ieri sono riusciti ad assistere in diretta ad una cessione di cocaina da parte dei due sospetti ad un automobilista in transito, fermando tutti e tre i soggetti.
L’acquirente era in possesso di una dose di cocaina appena ricevuta e lo hanno sanzionato quale assuntore di stupefacenti. Essendo risultato privo di patente di guida e di assicurazione, ha ricevuto anche pesanti sanzioni previste dal Codice della Strada ed il suo veicolo sottoposto a sequestro finalizzato alla confisca del bene.
I due pusher erano invece in possesso di denaro e di nove altre dosi di cocaina pronte alla vendita al dettaglio.
I servizi inoltre hanno permesso di capire che la base di stoccaggio della sostanza fosse proprio in un appartamento di via Roma, con il quale non avevano apparenti legami. Gli agenti lo hanno perquisito con il rinvenimento di altre 22 dosi di cocaina, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza stupefacente.
I due spacciatori sono finiti in manette e la Polizia, al termine degli atti, li ha condotti in carcere. Si tratta di due ventenni albanesi, incensurati in Italia e giunti da poco nel nostro Paese, ed uno dei due è risultato irregolare sul territorio nazionale
Complessivamente, veniva sequestrato quanto segue: 32 involucri di cellophane contenenti polvere bianca, per un peso lordo totale di 30,11 grammi, risultati essere positivi all’analisi orientativa alla cocaina e la somma di euro 1700 in banconote di piccolo taglio, ritenuta provento dell’attività illecita.
All’esito del procedimento, la posizione degli spacciatori sarà altresì vagliata dal locale Ufficio Immigrazione per i provvedimenti di competenza.
Proseguono le indagini per ricostruire la rete di clienti dei due arrestati, ed i canali di approvvigionamento degli stupefacenti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Rapinati in pieno giorno da un gruppo di ragazzini. I fatti sono accaduti alcuni giorni…
E' aumentato di 193 mila metri quadri, rispetto all'anno scorso, il totale delle superfici censite per il calcolo…
Si è svolta oggi a Piacenza la prima visita istituzionale dell'assessora regionale Gessica Allegni, con…
Si comunica che, per consentire lo svolgimento in sicurezza dell’evento “Prima vera festa alla Besurica”, dalle…
Doppio evento all’insegna della valorizzazione e cura del nostro grande fiume Po sabato mattina 5…
È favorevole alla Provincia di Piacenza la sentenza n. 4807/2025 del Tribunale Ordinario di Roma,…