Spaccio, in manette due piacentini, un 28enne ed un 27enne. I fatti sono accaduti ieri sera alle 23 circa, in azione i carabinieri della Stazione di Piacenza Levante. Nella loro abitazione in via Genocchi, i due avevano poco più di un chilo di marijuana e circa 100 grammi di hashish.
I militari nei giorni scorsi avevano avuto notizia che due ragazzi piacentini avevano iniziato da poco tempo un’attività di spaccio nella zona compresa tra i giardini Merluzzo e via Roma; utilizzavano come base un’abitazione.
Con l’utilizzo di personale in abiti civili, i carabinieri hanno quindi programmato dei servizi di monitoraggio ed osservazione di noti tossicodipendenti che di solito si aggirano nella zona. Ieri sera hanno individuato l’abitazione dove i due giovani spacciavano e gli uomini della Levante sono intervenuti. Hanno fermato il 27enne appena uscito dalla casa; al momento del fermo ha mostrato subito un forte stato di agitazione.
Poi hanno controllato l’abitazione dove era presente il 28enne. Sul tavolo della cucina era presente un bilancino di precisione, tre grinder, del contante ed un panetto di hashish di 97 grammi. In garage invece, in un secchio in una busta di cellophane era contenuto più di 1 kg di marijuana.
I carabinieri hanno sequestrato il materiale rinvenuto e le sostanze stupefacenti. Per i due giovani sono scattate le manette per detenzione ai fini di spaccio di droga; si trovano ora agli arresti domiciliari in attesta del rito direttissimo previsto nella giornata odierna.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.