Cronaca Piacenza

Spaccio e furti e cinque denunce, maxi controlli dei carabinieri in Valdarda

Spaccio e furti, maxi controlli dei carabinieri in Valdarda. Nel fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Fiorenzuola hanno effettuato un servizio straordinario di controllo. Monitoraggio del territorio che ha interessato i comuni di Fiorenzuola, Alseno e Cadeo. Nel servizio sono state impegnate le pattuglie delle Stazioni di Fiorenzuola, Castell’Arquato e Caorso. Ma anche una pattuglia dell’aliquota Radiomobile oltre a personale in abiti civili del Nucleo Operativo e Radiomobile.

I militari dell’Arma hanno controllato una sessantina di veicoli e più di ottanta persone. In particolare alla stazione ferroviaria di Fiorenzuola hanno sequestrato oltre 40 grammi di hashish; hanno denunciato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio due giovani; un 23enne piacentino e un 19enne di origini marocchine, entrambi con precedenti per droga.

Nel corso dei controlli, inoltre, hanno denunciato per evasione un cittadino marocchino sorpreso in violazione degli arresti domiciliari. Nei guai anche una 53enne piacentina per furto aggravato, essendosi; si è impossessata infatti di un telefono cellulare lasciato incustodito in un bar di Roveleto di Cadeo.

Denuncia infine anche per un 50enne di Gropparello per falso. L’uomo infatti ha dichiarato di aver smarrito la patente per ottenerne il duplicato; mentre in realtà risultava destinatario di un provvedimento prefettizio che ne aveva disposto la sospensione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

No al taglio degli alberi, la petizione online supera le 16 mila firme

Ha superato le 16 mila firme la petizione lanciata sulla piattaforma online Change.org per salvare dall’abbattimento gli…

20 minuti fa

Karate – Granelli e Dallavalle hanno difeso i colori di Piacenza ai CTR Games

Gaia Granelli ed Eva Dallavalle hanno partecipato alla prestigiosa competizione denominata “CTR-GAMES” che si è…

25 minuti fa

Rugby – Ecco il nuovo numero 10 dei Lyons: l’italo-argentino Gaspar Russo

Sitav Rugby Lyons si regala un nuovo numero 10, con l’aggiunta alla rosa bianconera del…

47 minuti fa

River Volley, una stagione di sfide tra Serie B2 e settore giovanile: le parole del vicepresidente De Santis – AUDIO

Giovedì 5 settembre, presso la sede di Decalacque, si è tenuta la conferenza stampa di…

52 minuti fa

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico, Zavattoni Cgil Piacenza: “Solito caos, non si conosce il numero di docenti disponibili” – AUDIO

Conto alla rovescia per il via dell’anno scolastico 2024-2025, Zavattoni Cgil Piacenza: “Caos generalizzato per…

2 ore fa

Contrasto alla violenza di genere, dal 2020 finanziati tredici progetti per 341 mila euro

Due milioni di euro per contrastare e prevenire ogni forma di violenza e discriminazione basata sull’identità…

5 ore fa