Cronaca Piacenza

Spaccio di droga, in carcere una donna di 46 anni

Ordine di esecuzione pena per una donna di 46 anni : venne coinvolta nell’inchiesta portata avanti dal 2016 al 2018 dai carabinieri del Reparto Operativo di Piacenza.

Condanna definitiva con l’accusa di spaccio di droga e arresto in carcere per la donna, che la mattina di mercoledì 17 gennaio è stata accompagnata dai carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone nella casa circondariale di Reggio Emilia dove sconterà 3 anni, 8 mesi e 23 giorni di reclusione.

La donna venne coinvolta nell’operazione “Romeo 2017” dei militari del Reparto Operativo conclusasi con l’arresto di 8 persone colpite da ordinanza di custodia cautelare, poiché ritenute responsabili di detenzione e spaccio di cocaina, possesso di armi e autori di 8 furti in abitazione avvenuti in provincia di Firenze.

L’ordine di esecuzione per la carcerazione è stato eseguito dai carabinieri della Stazione di Borgonovo Val Tidone e la condanna è arrivata al termine dell’iter processuale.

Le investigazioni portarono a scoprire gravi indizi di colpevolezza in ordine ad un’ampia attività di spaccio, alla quale a vario titolo ed in concorso tra loro avevano preso parte tutti gli arrestati cedendo in più occasioni sostanze stupefacenti del tipo cocaina per circa mille dosi ad oltre sessanta assuntori in Piacenza ed in diversi comuni della provincia.

La donna, in particolare, è stata ritenuta responsabile e quindi condannata in via definitiva per 40 (quaranta) episodi di spaccio avvenuti tra il marzo del 2016 sino a settembre 2017 nei comuni di tutta la “bassa” : Cortemaggiore, San Pietro in Cerro, Fiorenzuola d’Arda, Caorso, Monticelli d’Ongina e Besenzone.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

13 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

13 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

22 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

22 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

22 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

23 ore fa