Un’operazione condotta grazie alla collaborazione di cittadini e residenti che hanno fornito precise segnalazioni riguardo ad episodi di spaccio di droga in una zona rurale. I carabinieri della Sezione Operativa della Compagnia di Fiorenzuola d’Arda hanno arrestato tre persone; devono rispondere di detenzione ai fini di spaccio di droga. Si tratta di tre pusher, di 27, 33 e 47 anni, nati in Marocco; tutti con precedenti specifici, domiciliati a Milano, irregolari sul territorio italiano.
Così, dopo alcuni sopralluoghi e servizi di osservazione, nel pomeriggio di venerdì 26 febbraio, li hanno sorpresi e arrestati. E’ accaduto in località Baselicaduce di Fiorenzuola.
Il blitz è scattato mentre si apprestavano a intraprendere l’attività di spaccio nei confronti di giovani tossicodipendenti provenienti dalla provincia di Piacenza e da quelle limitrofe. Sul luogo dello spaccio i militari di Fiorenzuola hanno rinvenuto e sequestrato nella vegetazione un bilancino di precisione ed un involucro di cellophane; quest’ultimo conteneva 55 grammi di cocaina, 30 grammi di eroina e 10 grammi hashish.
Poi, presso la loro dimora in Milano, i tre pusher, nel frigorifero, in una busta di plastica avevano nascosto 9540 euro provento dell’illecita attività di spaccio. Alla fine di tutte le formalità di rito i militari hanno condotto i tre al carcere delle Novate.
Episodi di questo tipo, dimostrano come la collaborazione da parte dei cittadini con l’Arma dei Carabinieri, tramite segnalazioni e notizie, permettono di arrivare ad importanti risultati.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…