Cronaca Piacenza

Blitz mentre spaccia nei campi, aggredisce i carabinieri: arrestato. Sequestrato un etto tra eroina, cocaina e hashish – FOTO

Sabato scorso, intorno alle ore 18 i carabinieri della Stazione di Rivergaro hanno arrestato un giovane pregiudicato di 24 anni, nullafacente, senza fissa dimora, nato in Marocco, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a pubblico ufficiale.

Stava rifornendo di sostanze stupefacenti alcuni coetanei in un campo di mais nella campagna di Campremoldo di Gragnano Trebbiense.

Ai carabinieri di Rivergaro nei giorni scorsi era stato segnalato in quella zona un continuo via vai di auto, scooter e giovani noti quali tossicodipendenti. Così dopo alcuni pedinamenti e un accurato sopralluogo hanno individuato il pusher che si muoveva a piedi e che aveva la sua base di “stoccaggio” in un campo di granoturco.

A fatica sono riusciti a fermarlo e bloccarlo, in quanto il giovane 24enne nell’intento di sottrarsi al controllo, ha spintonato ripetutamente un militare facendolo cadere a terra, prima di essere bloccato dagli altri colleghi presenti.

Il giovane addosso aveva 25 grammi di eroina, 25 grammi di cocaina e 50 grammi di hashish che sono state subito sequestrate. In tasca oltre a 4 cellulari, aveva 800 euro in contanti probabile provento di spaccio.

Il giovane è stato portato in caserma e dopo le formalità di rito è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a P.U. e portato alla casa circondariale “Le Novate” di Piacenza a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

3 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

3 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

3 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

3 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

4 ore fa