Svolta nelle indagini su diversi episodi di “spaccate” notturne ai danni di esercizi commerciali del centro storico piacentino, a cavallo tra maggio e giugno. La Polizia di Stato nell’ambito dell’attività di controllo del territorio ed all’esito di accurate indagini ha individuato e denunciato un cittadino italiano dimorante nel lecchese, presunto autore di questi furti.
Le indagini si sono svolte attraverso l’analisi dei filmati di videosorveglianza da parte della Squadra Mobile, ed i sopralluoghi della Polizia Scientifica han permesso di rilevare, a seguito di un furto in un locale, un’impronta utile sulla scena del crimine, che mediante comparazione dattiloscopica è risultata appartenere ad un pregiudicato.
Per il soggetto è scattata così la denuncia per furto aggravato ai danni di un esercizio commerciale del centro.
Alla luce degli elementi raccolti, all’esito degli immediati accertamenti della Divisione Anticrimine, il questore ha sottoposto il soggetto alla misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio per tre anni.
Sono tuttora in corso le indagini della Squadra Mobile per verificare il coinvolgimento dell’uomo in altri furti. Lo stesso, a seguito della pressante attività di controllo del territorio svolta ha sicuramente abbandonato il territorio cittadino.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Fiorenzuola-Corticella LIVE con gli aggiornamenti su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister Cammaroto affronta in…
Piacenza pronto a tornare in campo oggi Domenica 10 Novembre a Pistoia. I biancorossi sono…
“Voi tagliate i nostri alberi, noi tagliamo i vostri voti”. Uno slogan intonato da circa…
Visita a sorpresa del ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, che questa mattina ha fatto tappa…
Tre giovani segnalati quali assuntori di droga, eseguite sei perquisizioni personali, elevate alcune contravvenzioni per…
Truffa, la polizia ha denunciato due cittadini italiani residenti nella regione Calabria. I due soggetti…