“Grazie a prefettura, sindaci e forze di polizia per come hanno gestito questi quindici mesi di emergenza”. Così il sottosegretario all’Interno, Nicola Molteni, che questa mattina ha fatto tappa a Piacenza nell’ambito di un tour dell’Emilia Romagna. Il sottosegretario ha incontrato le autorità piacentine.
“Se usciamo da questa situazione è grazie ai singoli territori e al loro lavoro straordinario. A luglio arriveranno sei uomini nuovi per la polizia, quindi un potenziamento degli organici: due in questura, due alla Stradale e due alla Scuola Agenti Allievi. Un incremento fondamentale per la sicurezza del territorio”.
Sul tavolo anche la questione logistica. “Un tema caldo, non solo piacentino. Va tutelato il diritto a manifestare ma tutto ciò deve avvenire nel rispetto della legalità e della sicurezza: è un tema che se non viene controllato rischia di diventare una vera bomba sociale. Bene come lo stanno gestendo a livello territoriale, ma questo è un tema ovviamente di natura nazionale”.
Una buona notizia per quanto riguarda la videosorveglianza: “Ci saranno altri fondi a disposizione dei territori”.
Una battuta anche sulle condanne dei cinque carabinieri della caserma Levante: “Chi sbaglia paga. L’uomo in divisa, proprio perché indossa una divisa, ha una responsabilità maggiore rispetto a chiunque altro. Ho portato al comandante provinciale dell’Arma la mia solidarietà. L’Arma è un corpo sano, il crimine di pochi non può ricadere sull’intero comparto”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…