L’Ausl di Piacenza conferma la sospensione (senza stipendio) di undici operatori sanitari, sospensione causata dalla decisione di non vaccinarsi. Di questi, uno ha deciso di vaccinarsi e per lui la sospensione sarà ovviamente annullata.
“Non hanno rispettato l’obbligo vaccinale – ha detto Luca Baldino, direttore generale dell’Ausl – probabilmente nella prossima settimana altri due o tre saranno sospesi se non risponderanno al nostro appello. E’ inimmaginabile che un operatore sanitario possa lavorare a contatto col pubblico pur non essendo vaccinato”.
Tra i sospesi attuali compare anche un medico. Un secondo medico potrebbe essere sospeso nei prossimi giorni: “Stiamo lavorando affinché la sospensione di questi operatori non si ripercuota sui pazienti e sul corretto svolgimento dell’attività”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.