Cronaca Piacenza

Ripetute violazioni nella vendita di alcolici, sospesa l’attività di un minimarket di via Alberoni

E’ stata data esecuzione oggi, alla presenza del nuovo comandante della Polizia Locale Mirko Mussi, all’ordinanza che sospende per un giorno l’attività del minimarket di via Alberoni n. 18, a seguito di reiterate violazioni all’articolo 18 del Regolamento di Polizia urbana. In particolare, si è contestato alla titolare il mancato rispetto del divieto di vendita di alcolici per asporto oltre le ore 12 e sino alle 7 del mattino successivo, limite in vigore nella zona del quartiere Roma.

Il provvedimento di temporanea chiusura è stato assunto a fronte di ripetuti controlli condotti dalla Polizia Locale, che ha accertato in più occasioni l’inosservanza delle norme poste a prevenzione del degrado e del disturbo della quiete pubblica, registrando la vendita di alcolici per asporto in orario pomeridiano e serale. Alle relative sanzioni – ciascuna dell’importo di 250 euro, per un totale di 1500 euro viste le sei violazioni rilevate – è quindi seguita l’ordinanza dirigenziale che dispone la sospensione dell’esercizio commerciale in data odierna, venerdì 15 ottobre.

“Ringrazio gli agenti per i numerosi e frequenti controlli effettuati nel quartiere Roma – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – con l’obiettivo di far rispettare il Regolamento di Polizia Urbana che questa Amministrazione ha voluto aggiornare e integrare con specifiche fasce orarie di divieto per la vendita di alcolici da asporto, nonché con la chiusura alle 21 di locali, quali i minimarket etnici, che non dispongono di adeguati spazi per la somministrazione. Il presidio della Polizia Locale proseguirà in modo capillare, procedendo a provvedimenti ancor più restrittivi qualora si rilevassero ulteriori violazioni. Dopo quelle già riscontrate – conclude Zandonella – la legge ci consente di applicare la sospensione per un solo giorno, ma non esiteremo a intervenire nuovamente se l’esercizio in questione continuasse a violare le regole, stabilite a tutela di tutti i cittadini e del decoro urbano”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie A2 – Una brutta Assigeco cade alla Baltur Arena: Cento vince 67-53

Non riesce a trovare il terzo successo consecutivo l’UCC Assigeco Piacenza nella decima giornata di…

2 ore fa

Serie B – I Bees vengono beffati da Capo d’Orlando nell’ultimo quarto; finisce 67-63 per i siciliani

I Fiorenzuola Bees vanno alla caccia della prima vittoria esterna nella trasferta siciliana di Capo…

3 ore fa

Punti di vista: “La salvezza non sarà una passeggiata”. L’analisi di Amorini dopo Pistoiese – Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

4 ore fa

Presentazione del volume “Via Francigena Italia e Vie Romee nella Tratta Piacenza” l’11 novembre

Lunedì 11 novembre, alle 18, il PalabancaEventi di via Mazzini ospiterà la presentazione del volume…

5 ore fa

La nota scrittrice per bambini Nicoletta Costa a Piacenza l’11 novembre alla cartolibreria di Via Farnesiana

La nota scrittrice per bambini Nicoletta Costa a Piacenza l'11 novembre alla cartolibreria di Via…

5 ore fa

I Cavalli del Mochi, incontro di approfondimento a XNL Piacenza con il Direttore dei Musei Civici di Palazzo Farnese Antonio Iommelli

XNL Piacenza è lieto di ospitare, venerdì 15 novembre alle ore 18.30, il Direttore dei Musei Civici…

6 ore fa