“Gravi carenze igienico sanitarie”. Con questa motivazione i carabinieri del NAS di Parma hanno sospeso la licenza a un bar di Piacenza, con tanto di sanzione per il titolare pari a 1440 euro. La sospensione terminerà solo quando il gestore risolverà le carenze riscontrate. In particolare, il quadro rilevato dai militari parla di carenze igieniche all’interno della cucina e del deposito alimenti, “dovute alla presenza di escrementi di roditori, sporco vetusto diffuso, commistione di alimenti con materiale di altro genere e presenza di resti di sigarette”.
Non solo. I carabinieri hanno rilevato “l’omessa esibizione del manuale di autocontrollo secondo i principi dell’HACCP e degli attestati di formazione da alimentarista per il personale dipendente, la mancata indicazione, nelle preparazioni offerte alla clientela, della presenza di sostanze che possono provocare allergie o intolleranze alimentari”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…