Ieri pomeriggio, 16 settembre verso le ore 17:00, i Carabinieri della Stazione di Piacenza Levante, nei giardini vicino a via Calciati, hanno arrestato per spaccio di droga un 18enne, nato in Tunisia, in Italia senza fissa dimora.
I Carabinieri della “Levante” da diverso tempo controllano la zona anche con personale in abiti civili e ieri pomeriggio, durante un servizio finalizzato alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti hanno beccato il giovane pusher mentre cedeva della marijuana ad un noto tossicodipendente piacentino. Sempre lo stesso il modus operandi; i militari hanno notato il giovane consumatore su una panchina dei giardini e dopo pochissimo tempo gli si è avvicinato il pusher 18enne; dopo poche battute consegnava un piccolo involucro in cambio di una banconota da 20 euro. I militari notato lo scambio sono entrati in azione, hanno fermato i due giovani. Li hanno perquisiti ed hanno rinvenuto denaro e marijuana. Il 18enne pusher è finito in manette. Nel rito direttissimo previsto per la giornata odierna risponderà di spaccio di droga dinanzi al Tribunale di Piacenza. Il giovane acquirente è stato segnalato quale assuntore. In poche settimane è il sesto arresto per spaccio di droga che i Carabinieri della Levante eseguono nella zona.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.