Cronaca Piacenza

Sorpresi nel parco della Galleana nonostante il decreto, tre denunce

Controlli sulla mobilità delle persone conseguenti alle restrizioni stabilite dalle vigenti normative; una pattuglia della Polizia Locale ha notato la presenza di tre persone all’interno del parco della Galleana.

I tre, due di nazionalità straniera e un cittadino italiano, tutti residenti a Piacenza, hanno ricevuto una sanzione, come previsto dal decreto legge n. 19 del 25 marzo scorso; sanzione che prevede il pagamento di una sanzione amministrativa a partire da 400 euro: non solo si erano introdotti, senza averne titolo e nonostante la chiusura al pubblico, all’interno dell’area verde, ma alla richiesta di chiarimenti non hanno saputo motivare la propria presenza sul posto.

“Il monitoraggio del territorio condotto dalla Polizia Locale, in coordinamento con tutte le altre Forze di Polizia – sottolinea l’assessore alla Sicurezza Luca Zandonella – viene effettuato in modo capillare; in questo periodo, anche nei giardini e parchi comunali, l’accesso ai quali è vietato sino al 3 aprile prossimo”.

“L’attività di controllo sul rispetto delle limitazioni in vigore vede impegnati ogni giorno più di 20 agenti sui tre turni di lavoro”. Lo rimarca l’assessore Zandonella; “l’Amministrazione comunale riconosce il loro prezioso lavoro sul campo e ringrazia tutti gli operatori della Polizia Locale per la presenza e lo spirito di servizio in questo momento particolarmente difficile. Le verifiche e gli accertamenti proseguiranno a ritmo serrato, a tutela di tutti i cittadini, anche nei prossimi giorni, così come è avvenuto in queste settimane”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

3 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

4 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa