Ferita alla caviglia e bloccata sulla sponda del Trebbia, soccorsa e trasportata in barella attraverso il fiume.
Un gruppo di canoisti è partito nella mattinata di oggi da Marsaglia comune di Corte Brugnatella diretti a Bobbio.
Giunti all’altezza dello sbarramento artificiale di San Salvatore, tutti sono scesi dalle proprie imbarcazioni per superare a piedi lo sbarramento, mettendosi la canoa sulle spalle.
Nel fare questo tragitto una di loro, una ragazza di 38 anni residente a Cremona, è scivolata procurandosi un doloroso trauma distorsivo alla caviglia. Erano circa le 15 quando gli amici chiamano il 118. Sul posto è intervenuta l’ambulanza della Croce Rossa di Marsaglia, la Squadra del Soccorso Alpino e Speleologico stazione Monte Alfeo che aveva già diversi operatori in zona per una esercitazione e i Vigili del Fuoco.
La ragazza è stata raggiunta, dall’altra parte del fiume dal personale SAF che ha provveduto a posizionarla sulla barella galleggiante e trasportarla sulla sponda opposta. Poi dal greto del fiume, con un mezzo fuoristrada del CNSAS la donna e stata accompagnata fino alla strada carrozzabile dove ad attenderla c’era l’ambulanza che l’ha traferiva all’ospedale di Bobbio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.