Il bollettino Arpae di previsione e controllo emesso stamani decreta il termine, con la serata odierna, delle misure emergenziali antismog in vigore a Piacenza, come nelle altre province emiliano-romagnole, già da alcuni giorni.
Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio, pertanto, saranno in atto le consuete limitazioni per i veicoli più inquinanti, previste dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30: divieto di circolazione per i veicoli a benzina sino alla categoria Euro 2 compresa, i mezzi alimentati a Diesel sino alla tipologia Euro 4 inclusa, nonché – per le categorie pre Euro ed Euro 1 – i veicoli a benzina/gpl e benzina/metano, i ciclomotori e motocicli a due tempi.
Si ricorda che nel periodo tra il 1° ottobre e il 30 aprile permane comunque il divieto di abbruciamento di residui vegetali – con le deroghe consultabili nella sezione del sito web della Regione dedicata al Pair (Piano aria integrato regionale) – così come lo stop a camini aperti e impianti a biomassa legnosa di classe inferiore a 3 stelle per il riscaldamento domestico, qualora sia disponibile nell’abitazione un sistema alternativo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…