Smartphone e tablet per calmare i bambini. La tecnologia è sempre più usata dai genitori anche su bimbi di solo un anno. Lo rivela una ricerca firmata dal Csb, Centro per la salute del bambino onlus di Trieste, assieme all’Associazione culturale pediatri.
Questo tema sarà dibattuto venerdì 1 novembre su Radio Sound nel consueto sondaggio La Voce dei Piacentini.
Lo studio di Trieste ha coinvolto oltre 1.300 nuclei familiari italiani. Il 30,7% della popolazione ha ammesso di lasciare qualche volta, o spesso, il cellulare in mano al figlio prima dei 12 mesi. Il dato sale addirittura al 60% quando i piccoli hanno tra il 12 e 24 mesi.
Smartphone e tablet per calmare i bambini, favorevoli o contrari? La Voce dei Piacentini.
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I biancorossi pur privi dello squalificato Campagna e degli infortunati Zaffalon, Garnero e Trombetta e…
Altra vittoria tra le mura amiche del Pala San Lazzaro per l’Italia Chef Piacenza, anche…
Quarto risultato utile consecutivo in Serie B2 per la Nordmeccanica VAP che supera con una…
Nella notte più lunga dell’anno, Santa Lucia ha letto la lettera della Pallavolo San Giorgio…
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…