Sinner storico numero uno al mondo, Fulgosi: “Entusiasmo anche a Piacenza come ai tempi di Alberto Tomba”. In queste ore tutto il mondo sta celebrando l’impresa di Sinner. Il tennista italiano, considerata l’eliminazione di Djokovic dal Roland Garros (causa ritiro) da lunedì 10 giugno, sarà il nuovo numero 1 del tennis mondiale. Jannik è il primo italiano di sempre a conquistare la vetta mondiale.
Noi addetti ai lavori un po’ ce l’aspettavamo, ma il momento è davvero incredibile. Un ragazzo di 22 anni, fino a 2 anni fa quasi sconosciuto, sta facendo dei grandissimi risultati: davvero una cosa bellissima.
E’ già un po’ che stiamo cavalcando la tigre perché abbiamo vinto la Davis e Sinner si è aggiudicato gli Internazionali d’Australia. E’ già dall’anno scorso che tutte le scuole tennis sono piene nel nostro territorio. Quello che mi stupisce è l’entusiasmo per Jannik anche di piacentini che non si sono mai interessati al tennis. Mi ricorda i tempi di Alberto Tomba o Valentino Rossi. E’ un eroe buono, forse anche meglio dei due che ho citato, ogni tanto un po’ più guasconi. E’ il figlio che vorrebbero avere tutti.
E’ uno spot incredibile per tutto lo sport anche grazie al suo ottimo comportamento. Non ho mai visto gesti fuori dagli schemi, è un personaggio che per una decina d’anni lo vedremo li davanti. Ci divertiremo molto!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…
Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…
La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…