Cronaca Piacenza

Sindaci arrestati, cittadini garantisti: “Hanno fatto tanto per la Valtrebbia, non ergiamoci a giudici”. A Cerignale parte la campagna: “Io non dimentico il bene fatto” a supporto di Castelli

L’inchiesta legata agli appalti truccati ha creato sconcerto e incredulità tra tutti i piacentini, ma soprattutto tra le comunità di Bobbio e Cerignale dove i cittadini hanno visto finire in manette sindaci storici che da anni rappresentavano l’anima dei propri comuni. Certo, ha creato un vero shock anche l’arresto di Mauro Guarnieri, ma è evidente che Pasquali e Castelli rappresentavano i classici volti noti del territorio, condottieri di mille battaglie, sindaci da tanti e tanti anni. Al di là di quello che è accaduto (o che sarebbe accaduto dal momento che il condizionale è d’obbligo fino alla sentenza) è innegabile che Pasquali e Castelli abbiano lavorato tanto in tutti questi anni per i propri territori. Gli stessi residenti lo ammettono.

“In questi anni il paese l’ho visto sempre migliorare tra una visita e l’altra. La “grande bellezza” di Cerignale oltre al luogo sono le persone, il senso di solidarietà, l’allegria, lo spirito positivo. Tanta roba per un piccolo paese sui monti”, scrive qualcuno.

“Potrebbe anche essere accaduto tutto quello per cui sono accusati, ma hanno fatto anche tanto per la Val trebbia e su questo non ci piove”.

“Attendiamo lo svolgersi degli eventi e non ergiamoci a giudici”, commentano in tanti su una pagina social dedicata a Bobbio.

Addirittura a Cerignale è nato una sorta di movimento chiamato “Io non dimentico il bene fatto”, nato proprio per supportare Massimo Castelli.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

6 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

11 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

13 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

13 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

13 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

14 ore fa