Economia

Chiude il Simply di Carpaneto, a rischio undici lavoratori. Il sindaco Arfani: “Siamo molto preoccupati”

Cambio gestione, a fine mese chiuderà il supermercato Simply di Carpaneto e ora è allarme per undici lavoratori che rischiano di perdere il proprio posto. L’apprensione è riassunta nelle parole del sindaco del comune, Andrea Arfani. Il primo cittadino ripercorre la vicenda che coinvolge il punto vendita inserito nel centro commerciale Mazzavecchia di piazza Oliveti.

“Non nascondo di essere alquanto preoccupato. Dalle informazioni che ho potuto raccogliere negli ultimi tempi, infatti, sembrerebbe che il nuovo gestore (sulla cui identità ancora non abbiamo ricevuto comunicazione) non avrebbe la volontà (o la possibilità) di mantenere nella propria pianta organica tutti i dipendenti a oggi impiegati nel punto vendita”.

“Sono ben consapevole che siamo in un campo prettamente privatistico, legato a scelte imprenditoriali e a vicende soggette alle regole del diritto del lavoro. Ma credo che ogni scelta, e l’applicazione di ogni regola, in questo settore, abbia importanti ripercussioni pubbliche; si tratta infatti del posto di lavoro di 11 persone, tra cui diversi nostri concittadini”.

Mi hanno contattato i sindacati, cui ho garantito la mia disponibilità a partecipare a un incontro con gli attori economici di questa vicenda; e ho contattato il mediatore dell’operazione, permettendomi di rimarcare la necessità che il privato tenga in considerazione l’impatto sociale delle sue scelte”.

“Ho avuto garanzia di ricevere ogni aggiornamento sullo sviluppo di questa situazione; aggiornamenti che sarà mia premura girare a tutti, per tenere monitorata la vicenda. Vogliamo fare tutto quanto possibile per ridurre gli effetti di decisioni che sarebbero difficilmente riassorbibili”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

1 ora fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

6 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

8 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

8 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

9 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

9 ore fa