Eventi a Piacenza

Piazza Cavalli si trasforma in una (silenziosa) discoteca a cielo aperto, sabato torna la Silent Night – AUDIO⁷

Piazza Cavalli si trasforma in una discoteca a cielo aperto…ma silenziosa. Torna infatti la Silent Night, organizzata da ASD Hobby con il supporto del Comune di Piacenza. Dalle 21 alle 2 di sabato prossimo 29 aprile si ballerà, cuffie alle orecchie, affidandosi alla maestria di alcuni tra i migliori dj in circolazione. Tra loro il celebre dj Vaccari: “L’intenzione è quella di attirare non solo un pubblico di giovanissimi, ma anche persone con qualche anno in più”, spiega, “proporremo a chi vorrà un vero e proprio viaggio nella storia della musica”.

A chi vorrà, esattamente, perché i partecipanti avranno a disposizione tre canali tra cui scegliere, gestiti da altrettante console, a seconda del genere preferito, per accontentare tutti e tutte le fasce d’età. A rendere ancora più suggestiva la serata sarà il videomapping proiettato sul Palazzo del Governatore. Parte del ricavato sarà devoluto all’Hospice “Casa di Iris”.

“Cercheremo di valorizzare a modo nostro una delle più belle piazze d’Italia – spiega Guido Freschi dell’ASD Hobby – daremo il nostro contributo per vivacizzare il centro storico dando la possibilità anche ai meno giovani di godersi una serata tranquilla, in un clima familiare. La Silent Night ha il vantaggio di far divertire evitando allo stesso tempo l’impatto acustico che di certo non si adegua a una zona come piazza Cavalli”.

Silent Night, i provvedimenti relativi a viabilità e sicurezza

In occasione della “Silent Night” che animerà piazza Cavalli nella serata di sabato 29 aprile, si rendono necessari alcuni provvedimenti mirati a garantire lo svolgimento in sicurezza dell’evento.

In particolare, nell’area che comprende la stessa piazza Cavalli, piazza Mercanti, largo Battisti, piazzetta Grida, via Calzolai, via XX Settembre, via Cavour, via Cittadella, via Mazzini, via Sopramuro, via San Donnino, piazza Plebiscito, corso Vittorio Emanuele II, via Garibaldi, vicolo Perestrello, via Sant’Antonino e via Illica saranno vietati, dalle 21 alle 2 del mattino seguente, la somministrazione, il consumo e la detenzione in luoghi e spazi pubblici di bevande in contenitori di vetro o lattine di qualunque genere, la cui somministrazione sarà consentita esclusivamente all’interno di locali ed esercizi situati nelle zone sopraccitate, per il solo servizio ai tavoli e la consumazione al bancone, senza alcuna possibilità di asporto, che potrà avvenire unicamente utilizzando contenitori di carta o altro materiale, preferibilmente biodegradabile e non inquinante.

Contestualmente all’iniziativa, inoltre, sarà temporaneamente sospesa – sempre dalle 21 di sabato 29 alle 2 del mattino di domenica 30 aprile – l’area di stazionamento taxi di via Sopramuro, con trasferimento dei mezzi in quella del Cheope, già idoneamente segnalata e attrezzata.

Sarà in vigore sino alle 3 del mattino, invece, il divieto di circolazione – dalle 21 di sabato 29 – lungo il perimetro di piazza Cavalli dagli accessi di via Cavour/via XX Settembre, via Cittadella/via Mazzini e via Illica/via Calzolai, nonché nella stessa via Illica, piazzetta Grida, piazza Mercanti, largo Battisti, piazza Plebiscito e nel tratto di via Sopramuro tra via Savini e piazza Cavalli. Divieto di sosta con rimozione forzata, negli stessi orari, in piazzetta Grida. Dalle restrizioni sono esclusi unicamente i mezzi di soccorso, delle Forze dell’ordine e a servizio dell’organizzazione dell’evento.

I residenti potranno transitare a passo d’uomo per raggiungere le autorimesse private, compatibilmente con le diverse fasi di svolgimento della manifestazione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Musica e parole, Arisa e Dargen D’Amico emozionano al Festival del Pensare Contemporaneo – AUDIO, FOTO e VIDEO

Il Festival del Pensare Contemporaneo punta a coinvolgere un pubblico di ogni età, partendo dai…

5 ore fa

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

10 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

11 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

11 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

13 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

13 ore fa