Sicurezza stradale nelle aree urbane, troppi incidenti tra auto e bici. La Voce dei Piacentini di occuperà di questo tema venerdì 13 dicembre nel consueto sondaggio settimanale di Radio Sound.
Sulle strade, nonostante l’aumento di piste ciclabili, la convivenza fra ciclisti e automobilisti rimane difficile. Crescono gli incidenti che vedono coinvolti questi due mezzi e l’utenza debole della strada è sempre più a rischio. Solo poche settimane fa è accaduto un incidente mortale nel piacentino. A Castelvetro è stato travolto un uomo di origine indiane lungo la Provinciale.
Le critiche che si fanno maggiormente a chi viaggia in bicicletta è la scarsa visibilità e le manovre spesso pericolose. Per gli automobilisti le pecche invece sono le solite. La velocità sostenuta rimane un fattore di grosso rischio, soprattutto nelle zone 30, nei pressi di attraversamenti pedonali e proseguimenti di ciclabili.
Sicurezza stradale nelle aree urbane, troppi incidenti tra auto e bici. La Voce dei Piacentini
Di questo argomento si parlerà venerdì su Radio Sound con “La Voce dei Piacentini” il consueto sondaggio realizzato nel centro della città di Piacenza.
Per lasciare la propria opinione si può mandare un messaggio o nota vocale con WhatsApp al 333 7575246 oppure commentare sulle nostre pagine Facebook Radio Sound e Piacenza24. Alcuni messaggi verranno ripresi in diretta su Radio Sound.
Ascolta Radio Sound in Fm 95.0 – 94.6 oppure scopri di più.
Radio Sound, il Ritmo che Piace, il Ritmo di Piacenza.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.