Politica

Sicurezza a Roveleto di Cadeo sopralluogo dei Consiglieri Dosi e Bruschi

Sicurezza a Roveleto di Cadeo, i consiglieri del comunali Dosi e Buschi hanno effettuato dei sopralluoghi nelle aree circostanti la scuola di Roveleto Ugo Amaldi e lungo il Viale Aldo Moro per alcune verifiche sulla sicurezza rilevando alcune criticità.

Sicurezza a Roveleto la prima criticità

La prima criticità è inerente alla scuola e in particolare ai cancelli dell’area antistate all’edificio che risultano sempre aperti: sia nelle ore diurne che in quelle notturne – spiegano i consiglieri – e ciò comporta un reale problema di sicurezza. Con la demolizione della seconda parte della struttura, l’area rimane un vero e proprio cantiere aperto e coloro che vi transitano, hanno accesso indisturbato a quell’area, così come all’edificio nuovo e a cui si possono recare danni o furti. Ci chiediamo se i cancelli, che rimangono costantemente aperti, lo sono al fine di far notare ai passanti che i lavori di ristrutturazione della scuola procedono: il cantiere diventa così un teatrino sulle spalle dei cittadini (voglio dire che rimane aperto ma che, se succede qualcosa, la colpa ricade sui cittadini. Ad esempio per furto o se entrano e si fanno male”. comunicano i consiglieri in una nota.

Sicurezza a Roveleto la segnaletica orizzontale

L’attenzione si sposta anche verso la segnaletica orizzontale dei bus, nei pressi della rotonda di Via Liberazione: “sono stati spesi soldi per un parcheggio degli autobus che accompagnano i bambini a scuola che nella realtà dei fatti non viene utilizzato. È per caso inutilizzabile? Inoltre l’organizzazione dei lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi di Viale Aldo Moro è stata un disastro perché per questo lavoro sono stati posizionati gli appositi cartelli da cui emergeva che i lavori si sarebbero dovuti eseguire nella giornata del 2 ottobre, mentre sono stati eseguiti il giorno successivo (3 ottobre), creando così notevoli disagi ai commercianti e a chi necessitava di parcheggiare negli spazi appositi. Si sono anche dimenticati di indicare che i lavori in questione sarebbero stati eseguiti anche nei pressi delle scuole. I lavori sono stati fatti, ma senza avvisare in modo opportuno e serio la popolazione”. Ciò che si domandano i due consiglieri è chiaro: “l’Amministrazione è vigile e presente?

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Una piazza Cavalli affollata, al via il Festival del Pensare Contemporaneo: “Stare insieme è il modo migliore per conoscere” – AUDIO, VIDEO e FOTO

https://www.youtube.com/watch?v=1khhchlcyuw Parte subito nel migliore dei modi la seconda edizione del Festival del Pensare Contemporaneo.…

3 ore fa

Puliamo il Mondo a Piacenza 2024 per un clima di Pace Venerdì 20 e sabato 21 settembre

Puliamo il mondo a Piacenza 2024, per un clima di Pace, tutetela dell’ambiente, città più…

4 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Chiara Valerio: “Vivere la meraviglia? E’ rischioso ma è l’unico modo per vivere l’avventura umana” – AUDIO

Tra gli ospiti più illustri che hanno aperto questa edizione del Festival del Pensare Contemporaneo…

5 ore fa

Festival dell’Anolino Magiostrino 2024, un week end di sapori e divertimento a Cortemaggiore sabato 21 e domenica 22 settembre – AUDIO

Festival dell'Anolino Magiostrino 2024, un fine settimana di sapori e divertimento sabato 21 e domenica…

6 ore fa

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

7 ore fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

7 ore fa