Politica

Sicurezza a Roveleto di Cadeo sopralluogo dei Consiglieri Dosi e Bruschi

Sicurezza a Roveleto di Cadeo, i consiglieri del comunali Dosi e Buschi hanno effettuato dei sopralluoghi nelle aree circostanti la scuola di Roveleto Ugo Amaldi e lungo il Viale Aldo Moro per alcune verifiche sulla sicurezza rilevando alcune criticità.

Sicurezza a Roveleto la prima criticità

La prima criticità è inerente alla scuola e in particolare ai cancelli dell’area antistate all’edificio che risultano sempre aperti: sia nelle ore diurne che in quelle notturne – spiegano i consiglieri – e ciò comporta un reale problema di sicurezza. Con la demolizione della seconda parte della struttura, l’area rimane un vero e proprio cantiere aperto e coloro che vi transitano, hanno accesso indisturbato a quell’area, così come all’edificio nuovo e a cui si possono recare danni o furti. Ci chiediamo se i cancelli, che rimangono costantemente aperti, lo sono al fine di far notare ai passanti che i lavori di ristrutturazione della scuola procedono: il cantiere diventa così un teatrino sulle spalle dei cittadini (voglio dire che rimane aperto ma che, se succede qualcosa, la colpa ricade sui cittadini. Ad esempio per furto o se entrano e si fanno male”. comunicano i consiglieri in una nota.

Sicurezza a Roveleto la segnaletica orizzontale

L’attenzione si sposta anche verso la segnaletica orizzontale dei bus, nei pressi della rotonda di Via Liberazione: “sono stati spesi soldi per un parcheggio degli autobus che accompagnano i bambini a scuola che nella realtà dei fatti non viene utilizzato. È per caso inutilizzabile? Inoltre l’organizzazione dei lavori per il rifacimento della segnaletica orizzontale nei pressi di Viale Aldo Moro è stata un disastro perché per questo lavoro sono stati posizionati gli appositi cartelli da cui emergeva che i lavori si sarebbero dovuti eseguire nella giornata del 2 ottobre, mentre sono stati eseguiti il giorno successivo (3 ottobre), creando così notevoli disagi ai commercianti e a chi necessitava di parcheggiare negli spazi appositi. Si sono anche dimenticati di indicare che i lavori in questione sarebbero stati eseguiti anche nei pressi delle scuole. I lavori sono stati fatti, ma senza avvisare in modo opportuno e serio la popolazione”. Ciò che si domandano i due consiglieri è chiaro: “l’Amministrazione è vigile e presente?

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

35 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

2 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

2 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

3 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

4 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

4 ore fa