Si rompe una caviglia mentre è nel bosco con i suoi cani: interviene il Soccorso Alpino per recuperarlo.
È accaduto nel primo pomeriggio: un 66enne residente a Pianello Val Tidone si trovava lungo il sentiero 223 (nei pressi di Case Rettanni, PC) con i suoi due cani quando è caduto a terra procurandosi un brutto trauma alla caviglia che gli ha impedito di proseguire. L’uomo ha attivato i soccorsi ricorrendo all’app GeoResQ che ha attivato la centrale operativa del SAER: sono subito partite due squadre della stazione monte Alfeo che hanno raggiunto l’uomo, valutato la situazione e richiesto l’intervento dell’ambulanza che è giunta alla strada carrabile più vicina a case Rettanni (PC).
I tecnici del Soccorso Alpino hanno immobilizzato l’arto dell’uomo e lo hanno posizionato su barella portantina per trasportarlo al loro mezzo fuoristrada con cui erano riusciti a giungere nei pressi del luogo dell’incidente. Infine l’uomo è stato consegnato all’ambulanza Val Tidone che l’ha preso in carico mentre i cani sono stati consegnati alla moglie accorsa sul posto.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Si cerca di comprendere l’esatta dinamica del terribile schianto mortale avvenuto sabato notte all’altezza dell’abitato…
I Fiorenzuola Bees affrontano al PalArquato la Fulgor Omegna nella quintultima sfida di regular season…
Una partita la cui trama si può identificare nella stagione intera. L’UCC Assigeco Piacenza perde…
Trentaquattresima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025 per la…
In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica domenica 06…
Il Fiorenzuola di Mister Cammaroto si trova letteralmente all'ultima spiaggia, e lo fa sul campo…