
Si rompe una caviglia mentre è nel bosco con i suoi cani: interviene il Soccorso Alpino per recuperarlo.
È accaduto nel primo pomeriggio: un 66enne residente a Pianello Val Tidone si trovava lungo il sentiero 223 (nei pressi di Case Rettanni, PC) con i suoi due cani quando è caduto a terra procurandosi un brutto trauma alla caviglia che gli ha impedito di proseguire. L’uomo ha attivato i soccorsi ricorrendo all’app GeoResQ che ha attivato la centrale operativa del SAER: sono subito partite due squadre della stazione monte Alfeo che hanno raggiunto l’uomo, valutato la situazione e richiesto l’intervento dell’ambulanza che è giunta alla strada carrabile più vicina a case Rettanni (PC).
I tecnici del Soccorso Alpino hanno immobilizzato l’arto dell’uomo e lo hanno posizionato su barella portantina per trasportarlo al loro mezzo fuoristrada con cui erano riusciti a giungere nei pressi del luogo dell’incidente. Infine l’uomo è stato consegnato all’ambulanza Val Tidone che l’ha preso in carico mentre i cani sono stati consegnati alla moglie accorsa sul posto.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.