Cronaca Piacenza

Si perdono nei boschi, marito e moglie soccorsi dai carabinieri

La coppia intorno alle 20 ha chiesto aiuto il giorno di Ferragosto. Scattate le ricerche, i due coniugi sono stati rintracciati dai carabinieri nel territorio di Romagnese (PV).

C’è stata un po’ di paura per due coniugi piacentini di 71 e 75 anni, che si sono persi nei boschi tra la località Sassi Neri di Bobbio e Pozzallo vicino al confine con la provincia di Pavia. Dopo una piccola escursione in un sentiero su area boschiva non sono più riusciti a ritrovare la strada per tornare alla macchina. Verso le 20 hanno chiesto aiuto al 112 e non avendo molta dimestichezza tecnologica non riuscivano ad inviare la posizione all’operatore.

Sono quindi scattate subito le ricerche con un’azione congiunta dei carabinieri della Stazione Forestale di Bobbio e con una pattuglia della Compagnia di Bobbio. Dopo poco tempo i carabinieri sono riusciti a ricontattare telefonicamente la coppia. Dopo qualche domanda è iniziato ad essere chiaro il luogo dove la coppia si era smarrita. I militari rimanendo sempre in contatto telefonico con i due coniugi sono riusciti a guidarli passo passo lungo il sentiero boschivo e a condurli in un luogo sicuro fuori dalla boscaglia.

Ed è stato vicino a Pozzalo nel comune di Romagnese (Pavia) che i due sono stati raggiunti dai militari. Il loro stato di salute era buono, c’è stato solo un grande spavento per non aver ritrovato la strada. Sono stati quindi rifocillati e ricondotti dai carabinieri nel luogo dove avevano lasciato la loro auto.

Non è mai abbastanza raccomandare prudenza, uno studio preventivo dei luoghi e dei percorsi che verranno affrontati. Ed è sempre consigliabile iniziare le escursioni con la presenza di persone che conoscono il territorio evitando di avventurarsi in percorsi sconosciuti o non idonei alle proprie capacità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

2 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

4 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

4 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

5 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

5 ore fa

Nel fine settimana si accende il Natale di Piacenza: animazione, mercatino e il grande albero.

Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…

5 ore fa