Un uomo di 36 anni, piacentino, invalido, si era allontanato dalla sua abitazione dopo un diverbio per futili motivi con i propri familiari. La sorella ed il fratello si erano recati presso la Stazione dei Carabinieri di Piacenza Principale per segnalare l’allontanamento del proprio familiare. L’uomo si era allontanato volontariamente, a bordo della sua auto, con bancomat e carta di credito; aveva fatto perdere le proprie tracce. Aveva con sé il cellulare, che poteva servire per rintracciarlo, ma risultava spento.
Sono scattate così le ricerche a largo raggio. I militari lo hanno cercato negli ospedali, nei dormitori, in alberghi. Hanno utilizzato anche le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza della zona, per cercare qualche indizio utile. I Carabinieri della Stazione di Piacenza Principale hanno richiesto alcuni accertamenti su eventuali prelievi presso bancomat; hanno chiesto anche eventuali transiti autostradali dell’autovettura che aveva in uso il giovane, per cercare di ricostruirne i movimenti.
Alla fine, la sera del 15 ottobre, l’auto del 36enne viene ritrovata chiusa e regolarmente parcheggiata in città in una traversa di via Emilia Parmense. Insieme alla sorella del giovane, anche lei sul posto, i carabinieri hanno suonato i citofoni delle abitazioni situate nei pressi dell’auto. Ma del 36enne nessuna traccia. Il mattino seguente, verso le ore 6:00 circa, la sorella transitando nel luogo dove era parcheggiata l’auto, ha incontrato il fratello e del ritrovamento ha avvisato subito i carabinieri che lo stavano ancora cercando. Il 36enne non ha fornito spiegazioni in merito al suo allontanamento e, provato – stanco, è rientrato volontariamente a casa in buone condizioni di salute.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Lidia Sella a Piacenza, ospite dell'incontro "Il potere delle parole", su iniziativa dell’Associazione Oltreitaca, venerdì…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…