Domenica all’insegna del bel tempo, le strade della provincia si affollano e purtroppo non mancano gli incidenti.
Incidente a Rivergaro
Il più grave è avvenuto lungo la Statale 45 alle porte di Rivergaro. Un motociclista di 25 anni si è schiantato contro una vettura che in quel momento si stava immettendo sulla 45 provenendo da Ancarano. L’impatto è stato molto violento e i sanitari hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso. Le condizioni del giovane, però, si sono rivelate meno preoccupanti del previsto e gli operatori hanno condotto il centauro al pronto soccorso dell’ospedale di Piacenza.
Incidente a Pontedellolio
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto a Pontedellolio. Un uomo di 49 anni e una donna di 39 anni stavano viaggiando a bordo di una vettura quando, nel percorrere il ponte che conduce al paese il conducente ha perso il controllo. Dopo aver sbandato, la vettura ha abbattuto la recinzione che delimita il ponte, restando in bilico sull’orlo della carreggiata sospesa. I due occupanti sono riusciti a lasciare l’abitacolo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno messo in sicurezza l’auto, mentre i sanitari hanno condotto la donna al pronto soccorso in stato shock.
Il sindaco di Pontedellolio, Alessandro Chiesa, ha allertato i cittadini sul profilo Facebook (da cui è tratta la foto).
“La viabilità è stata riaperta ed Anas allertata per i primi interventi di messa in sicurezza. Un ringraziamento alla Polizia stradale, ai Vigili del fuoco e ai volontari della Pubblica Assistenza Valnure per essere intervenuti prontamente e con efficacia“.
Incidente a Travo
Infine, verso sera, un uomo di 54 anni in sella alla sua moto si è scontrato con un’auto lungo la Statale 45 nei pressi di Travo, precisamente all’altezza di località Marchesi. Illeso il conducente della vettura, ferite non preoccupanti per il centauro.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.