Sfalcio dell’erba, ripulita la Besurica. Da lunedì le aree scolastiche

blank

Proseguono gli interventi di sfalcio dell’erba nelle aree verdi urbane. Oggi, martedì 30 aprile, i lavori si sono concentrati nella zona della Besurica. Dai giardini di via Perfetti e via della Besurica a via Pettorelli. Nel giardino della scuola materna e del nido Pettirosso. Dal parco di Montecucco a via Malaspina e via Uccelli di Nemi, all’interno del parco giochi.

“E’ programmato da lunedì 6 maggio – spiega l’assessore all’Ambiente Paolo Mancioppi – lo sfalcio in tutti i campi gioco annessi alle strutture scolastiche. Successivamente si procederà con il taglio dell’erba negli altri parchi gioco cittadini. Queste attività sono prioritarie, per evidenti ragioni legate al calendario scolastico e alle esigenze delle famiglie. Ma l’ordine di servizio che abbiamo dato alla ditta incaricata dei lavori riguarda l’intero territorio cittadino. La maggior parte delle aree verdi sarà oggetto di intervento nelle prossime settimane”.

“Abbiamo già fissato, compatibilmente con le condizioni meteorologiche – aggiunge Mancioppi – anche una serie di interventi di potatura. Nel contempo si stanno facendo tutte le necessarie verifiche sugli alberi la cui stabilità presenti elementi di rischio, al fine di tutelare l’incolumità delle persone ed evitare qualsiasi eventuale danno. Sarà inoltre eseguito un intervento di rimonda del secco e spalcatura su sei tigli in piazzale Milano”.

Gli interventi annunciati

Nelle scorse settimane, tra il 18 e il 24 aprile, sono stati attuati gli interventi di sfalcio dell’erba nell’area del Lungo Po, nel Giardino della Memoria di Stradone Farnese e nel giardino della Galleria Ricci Oddi, nelle aiuole di piazzale Genova e piazzale Medaglie d’oro, in strada Bobbiese, via Caracciolo e in alcune altre zone a La Verza, alla Cavallerizza, nell’area circostante il Dolmen, in viale Risorgimento e nelle adiacenze di Palazzo Farnese, in viale Beverora, nella rotatoria all’uscita autostradale tra via I Maggio e via Emilia Pavese, in piazza Cittadella e in viale Patrioti, nonché sul Pubblico Passeggio, nel vallo delle mura e in via IV Novembre.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank