Attualità

Sex toys in una lezione dell’Università di Parma, Tagliaferri: “Pseudo dibattito contro la sudditanza della supposta società patriarcale” – AUDIO

Prosegue la discussione sulla giornata di studio proposta dall’Università di Parma “Piacere di conoscerti! Il piacere è tutto mio” dove si è parlato di masturbazione. All’iniziativa sono stati coinvolti gli studenti del secondo anno del corso di Comunicazione e media contemporanei per le industrie creative. Sul tema è intervenuto anche il consigliere regionale piacentino di Fratelli d’Italia Giancarlo Tagliaferri.

In un primo momento, pensavo fosse uno scherzo o una notizia falsa. E invece mi hanno segnalato che  durante la lezione il Ceo di un noto brand che produce sex toys ha mostrato alcune slide con sex toys. Trovo scandaloso che l’ateneo si faccia promotore di questi eventi proiettando sullo schermo vibratori che confondono la conoscenza individuale intima della persona. Io non sono affatto bigotto, ma a mio avviso è stato uno pseudo contro dibattito per dire no, alla sudditanza della supposta società patriarcale. Per poi attuare una mercificazione ancora superiore facendo sponsorizzare il tutto da una ditta di sex toys. 

Non è il modo giusto per parlare di sessualità?

Trovo la cosa anche un po’ squallida. Pensavo fosse una provocazione, poi quando penso agli studenti e alle loro famiglie dico… spero possa ragionare bene in futuro dell’attività formativa proposta dall’Università stessa. Nessuno vuole negare i problemi della difficile parità tra i sessi, nessuno nega la drammaticità del fenomeno della violenza sulle donne, ma tutto ciò non aggiunge nulla per la soluzione di un problema che deve trovare una soluzione nella nostra città. 

I sex toys in una lezione dell’Università di Parma, Tagliaferri: AUDIO intervista

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

La piena del Po lascia Piacenza: toccato il livello più alto dal 2019. Oltre cento volontari in campo per monitorare la situazione – VIDEO

Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…

10 ore fa

Con la moto contro un’auto alle porte di San Giorgio, 26enne soccorso in eliambulanza

Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…

10 ore fa

Murelli (Lega): “Prestazioni sanitarie più trasparenti e più vicine ai cittadini, a cominciare dalle liste di attesa”

«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…

19 ore fa

Donazione del 2° Reggimento Genio Pontieri a Pediatria e neonatologia, 2 mila euro per l’acquisto di strumentazione

Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…

19 ore fa

Passa l’ondata di piena del Po, il livello del fiume supera gli otto metri: resta alta l’attenzione – FOTO

Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…

19 ore fa

Pasqua, controlli a tappeto dei Nas nelle attività alimentari: irregolarità in un agriturismo

Con l’approssimarsi delle festività pasquali, i Carabinieri del NAS di Parma, nell’ambito dei servizi disposti…

20 ore fa