Politica

Servizio Tuobus sospeso per il Luna Park, Zandonella (Lega): “Amministrazione ferma immobile sulla sicurezza”

A seguito della notizia della sospensione del servizio “Tuobus” nella zona del Luna Park a causa dei vari episodi di insicurezza avvenuti recentemente, interviene il consigliere comunale della Lega Luca Zandonella: “Innanzitutto, ci tengo a mandare la mia massima solidarietà a tutti gli autisti coinvolti da questi gravi episodi, sia sulla linea “Tuobus” che in tutte le altre: è evidente come questa professione stia diventando anno dopo anno sempre più rischiosa e che certa gentaglia, sentendosi intoccabile, ha preso di mira la categoria”.

“Sconfitta per la città”

“E’ necessario tenere in considerazione il mutamento dello scenario sociale della nostra società e prendere le opportune decisioni a tutela di autisti e controllori, che quotidianamente mandano avanti un servizio pubblico fondamentale. Dover cancellare un servizio perchè non si è in grado di controllare in modo efficace gruppi di ragazzi è una sconfitta per la città”.

“Totale assenza del Comune sul fronte sicurezza”

“Quello che si nota – continua Zandonella – è la totale assenza del Comune sul fronte sicurezza: è paradossale che, negli stessi giorni in cui vengono a galla problemi di delinquenza sulla linea “Tuobus”, o ancora per esempio le ripetute segnalazioni di spaccio e violenza ad opera di ragazzi problematici nella zona del Corpus Domini, l’amministrazione Tarasconi non si faccia minimamente sentire sull’argomento, mentre invece trova il tempo di intervenire pubblicamente rivolgendosi ai proprietari dei cani, affermando che verranno aumentati i controlli “a garanzia della sicurezza e della lotta al degrado”. I controlli per migliorare concretamente la sicurezza devono essere fatti in determinate zone e negli orari corretti, non alle 6 del mattino in borghese per sorprendere qualche cucciolo senza guinzaglio”.

“Ancora una volta – conclude il consigliere del Carroccio – viene a galla come aver eliminato l’assessorato alla sicurezza solo per motivi ideologici sia stata una scelta sbagliata: il problema sicurezza è uno dei più sentiti dai cittadini ed è evidente che il Comune non stia facendo la sua parte. Per Sindaco e giunta va tutto bene? Forse non parlano molto con i piacentini”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

46 minuti fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

5 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

7 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

7 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

8 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

9 ore fa