Serse di Händel al Teatro Municipale di Piacenza il 12 e 14 aprile.
Per la prima volta nella storia del Teatro Municipale di Piacenza, sarà rappresentata l’opera Serse di Georg Friedrich Händel. Si tratta di una preziosa rarità del repertorio barocco composta nel 1738. Nell’ambito della Stagione d’Opera 2018/2019 della Fondazione Teatri di Piacenza, venerdì 12 aprile alle 20.30 e domenica 14 aprile alle 15.30 si alza il sipario su questo nuovo allestimento, che ha debuttato nei giorni scorsi al Teatro Valli di Reggio Emilia in coproduzione con i teatri di Piacenza, Modena e Ravenna.
La direzione musicale è affidata a Ottavio Dantone, alla guida della sua Accademia Bizantina. Si tratta di un complesso ormai storico e fra i più noti a livello internazionale. In particolare per l’esecuzione di musica antica con prassi originale. La regia dell’opera è firmata da Gabriele Vacis. E’ il fondatore nel 1982 del Teatro Settimo di Torino. Inoltre è fra i creatori del teatro di narrazione in Italia (indimenticabile il Racconto del Vajont, con Marco Paolini), le cui esperienze hanno spaziato dalla televisione all’opera lirica.
Informazioni: www.teatripiacenza.it – biglietteria@teatripiacenza.it
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…
Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…