Notizie

Serie D – Il miglior Podenzano della stagione vince e si conferma in trasferta a Cavriago

Seconda vittoria consecutiva per il Basket Podenzano, stavolta in terra reggiana contro Scuole Cavriago, già superata all’andata per 1 punto dopo un tempo supplementare. Questa volta non c’è bisogno di soffrire, perché va in scena il miglior Pode basket della stagione: migliore per intensità, per disciplina difensiva, per strategia e stavolta anche per percentuale realizzative, mostrando un 44% dall’arco dei 3 punti (Paolo Pirolo e Giulio Coppeta gli artiglieri) nonostante qualche difficoltà invece sotto canestro merito della robustezza e fisicità degli avversari.

Podenzano non è mai dietro: già dai primi minuti si inizia a mettere mattoncini sulla costruzione partita, con i due fratelli Matteo e Flavio Rigoni a fare una solida manovra offensiva, sia in penetrazione che fisicamente combattendo su ogni palla, materia in cui Flavio ogni partita.

Qualche problema di falli per Matteo Rigoni e Tommaso Fellegara, che devono fare una gara “stop & go”, costretti spesso a parcheggiarsi in panchina spezzettando la manovra. Per Fellegara comunque tante occasioni fermate dai falli avversari (9 suoi punti sono dalla lunetta) e Matteo invece pungente in attacco al ferro.

Galli fatica ad arrivare a punto ma mette ordine in regia nei momenti topici; mentre Petrov oggi deve fare i conti con la sfortuna e il ferro respinge tante sue velleità, compensa con una difesa ordinata e aggressiva. La solita presenza ingombrante di Fermi nella marcatura di playmaker e guardie fa il paio con i mattoni preziosi e volume di gioco intenso da parte Marco Pirolo e Alessandrini (una tripla a testa in momenti importanti).

Mortiferi i cicli di tiri da 3 punti di Paolo Pirolo, nella prima metà di gara, e di Giulio Coppeta, MVP di gara, con 4 su 5 da tre di cui una letteralmente estraendo un coniglio dal cilindro, conditi da 6 rimbalzi (2 offensivi).

Scuole Cavriago-Podenzano: 65-83 

(16-21, 33-43, 56-68)

Podenzano: Pirolo P. 13, Fermi 5, Fellegara 14, Rigoni M. 16, Petrov 4, Rigoni F. 7, Galli 6, Pirolo M. 3, Alessandrini 3, Coppeta 12. All. Locardi-Bertuzzi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

1 minuto fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

46 minuti fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, è tempo di derby piacentino: assalto alla Vivi Energia VAP

Secondo derby piacentino stagionale per la Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile…

3 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina cerca il rilancio contro Asola Remedello

Match casalingo all'orizzonte per la Canottieri Ongina in serie B maschile, con la compagine piacentina…

3 ore fa

Fiom Cgil, assemblea delegati: “Rinnovo contrattuale, sciopero del 29 e parità di genere”

Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…

4 ore fa