La Pallavolo Sangiorgio parte con Salimbeni-Hodzic, Tonini-Marc, D’Adamo-Zoppi e Tacchini. La partenza della squadra albiceleste è forte, Tonini sigla il 5-1, Marudo prova rientrare in gara (5-4) ma prima D’Adamo ed Hodzic regalano il nuovo allungo, 8-5, ma le lodigiane impattano sul 9-9.
Le ragazze di coach Matteo Capra sfruttano la fase break con Marc, 13-9, ed un ace di Salimbeni sigla il 19-13. Marudo non molla la presa (19-16, time out Sangiorgio), entra Galelli per Tonini (22-17). Un doppio salvataggio delle neoentrata permette ad Hodzic di chiudere il set (25-18).
Nel secondo set la squadra ospite mette la freccia sul 5-7. Un muro di Zoppi ed un errore delle lodigiane regalano il pareggio alla squadra di casa (8-8), un attacco di una straordinaria Tonini regala il sorpasso alla Sangiorgio che allunga con un tre ace di Zoppi, 17-9. Le albiclesti siglano il 20-13, chiudendo il parziale 25-16 (ace di Zoppi).
L’inizio del terzo parziale è favorevole alle ospiti che sfruttano al meglio qualche errore di troppo di Marc e compagne (6-11). Entra Giglioli e fa il punto del 10-13, ma sono le ospiti ad allungare (12-17). Le padrone di casa accorciano a tre lunghezze il gap, 16-19, nel finale Marudo trova la zampata per chiudere, 18-25.
La Sangiorgio non si scoraggia e reagisce. Partenza a razzo nel quarto set: 6-1. Tonini sigla il 10-17 e Marc il 15-8, l’incontro è in mano alle piacentine che allungano 19-13 con un muro di Hodzic. Spazio nel finale per Errico e la squadra di casa prende l’intero bottino 25-15 ed il primato in classifica.
Nel prossimo la Pallavolo Sangiorgio vorrà e dovrà difendere il primo posto dall’assalto della Tieffe Service San Damaso, formazione modenese che in questo primo scorcio di stagione ha superato sia Mirandola sia Marudo. Appuntamento a sabato 20 novembre alle 18 presso il palazzetto dello sport di San Giorgio Piacentino.
Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli 1, Molinari, Salimbeni, Tonini, 15 Viaroli (L), Zoppi 8, Hodzic 18, Marc 9, D’Adamo 3. All. Capra.
Tomolpack Marudo: Bisio 3, Suvighi (L), D’Alessandro 3, De Simone, Ujka, Farè (L), Ducoli 4, Gualazzi 7, Mazzi 8, Galeone, Cattaneo 3, Lupidi, 6 Boffi 8, Riso 2. All. Mattioli.
Pallavolo Sangiorgio 12 punti; Volley Stadium, Tomolpack Marudo 9; Cr Transport Ripalta, Tieffe Serv. S. Damaso, Asss. Sport Corlo 8; Arbor Interclays Reggio Emilia 7; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza; Rubierese Volley 3; Volley Academy Modena 0.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…