Sport

Serie B2, la Pallavolo Sangiorgio supera la Ltp Vap Uyba nel derby

Ritorno al successo per la Pallavolo Sangiorgio che super in tre parziali le giovani leve del Volley Academy Piacenza e per una notte mantiene il comando della classifica, in attesa della sfida domenicale tra Rubierese Volley e Volley Stadium Mirandola.

La squadra con la maglia albiceleste parte con Salimbeni in opposizione ad Hodzic, Tonini e Marc in posto 4, D’Adamo e Zoppi al centro, Tacchini libero. Nel primo parziale Marc ed Hodzic premono sull’acceleratore ed è 1-5 per la Pallavolo Sangiorgio che non ferma la corsa, Marc sigla il 2-9, costringendo la squadra di casa a fermare il tempo. La musica non cambia, Tonini griffa il 7-14, e la Vap esaurisce i tempi (8-17). Un muro d’Adamo sigla il 12-21 e scorrono i titolo di coda del parziale che si chiude 16-25. Negli ultimi scambi spazio per Gilioli.

Nella seconda frazione di gara le ospiti innestano la sesta marcia. Sul 4-11 la Vap chiama il tempo, un attacco di Tonini realizza il 7-18 ed un muro di Hodzic fa il 7-20. La Pallavolo Sangiorgio chiude il 9-25. L’inerzia della gara non cambia: un monster block di una Hodzic sugli scudi fa il 9-19. Girandola di cambi, coach Capra cambia la diagonale dentro Errico e Perini e la Sangiorgio chiude l’incontro e conquista i tre punti.

Ltp Vap Uyba-Pallavolo Sangiorgio 0-3

(16-25, 9-25, 16-25)

Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini, Gilioli, Molinari, Galelli, Salimbeni, Tonini, Viaroli (L), Zoppi, Hodzic, Marc, D’Adamo. All. Capra. 

Classifica

Pallavolo Sangiorgio 15 punti; Tieffe Serv. S. Damaso 14; Arbor Interclays Reggio Emilia 13; Volley Stadium, Tomolpack Marudo 12; Cr Transport Ripalta 11;   Asss. Sport Corlo 8; Rubierese Volley 6; Galaxy Inzani 4; Vap-Uyba Ltp Piacenza 3; Volley Academy Modena 0.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

2 ore fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

2 ore fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

2 ore fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

2 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

3 ore fa