Seconda sconfitta stagionale (seconda tra le mura amiche) per la Pallavolo Sangiorgio che perde in tre set la sfida contro la Tieffe Service San Damaso.
Nel primo e secondo set la squadra di coach Matteo Capra ha condotto il gioco ma ha accusato un black out nel finale, nel secondo set non è riuscita a chiudere quattro palle set. In doppia cifra Tonini e Hodzic con 12 e 10 palloni messi a terra, per San Damaso da registrare i 20 di Baldoni.
La cronaca
La Pallavolo Sangiorio parte con Salimbeni-Hodzic, Tonini-Marc, D’Adamo-Zoppi e Tacchini libero. Nel primo set la partenza è fulminante: Un ace di Hodzic regala il 9-5 e Zoppi in fast il 12-8, San Damaso accorcia (12-11) ma un ace di Tonini regala il 15-13. La squadra di casa conduce nel punteggio sino al 21-18 poi si spegne l’interruttore della luce. San Damaso infila un break di zero a cinque (21-23), la Sangio, sostenuta dal tifo delle giovanili presenti, impatta 23-23 ma scivola nel finale (23-25).
Nel secondo parziale è la squadra di casa a fare da ‘lepre’. D’Adamo, Tonini e Zoppi tengono il divario a due punti, Hodizc sigla il 22-18 e Tonini il 24-20. Come nel primo set la Sangiorgio si spegne d’improvviso, il San Damaso annulla quattro palle set e si porta in vantaggio. Zoppi riporta il punteggio in parità (25-25) ma le modenesi chiudono.
Il terzo parziale va a ruota del secondo per la Pallavolo Sangiorgio. Le ospiti prendono un vantaggio consistente, 9-15, e chiudono l’incontro a proprio favore.
Pallavolo Sangiorgio-Tieffe Service San Damaso 0-3
(23-25, 25-27, 19-25)
Pallavolo Sangiorgio: Tacchini (L), Errico, Perini 1, Gilioli 1, Molinari 1, Galelli, Salimbeni 2 , Tonini 12, Viaroli (L), Zoppi 8, Hodzic 10, Marc 3, D’Adamo 4. All. Capra.
Tieffe Service San Damaso: Tinti, Venturelli 5, Credi 6, Bobbera, Iulli, Tesini 1, Bellei 1, Baldoni 20. Pecorari 11, Arletti 4, Montorsi (L), Raineri, Borelli (L). All. Oba
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.