Notizie

Serie B2 – Arbor battuto 3-0: cinque su cinque per il Fumara MioVolley

Non si ferma la corsa del Fumara MioVolley: le biancoblu superano l’ostica formazione reggiana dell’Arbor Interclays centrando il quinto successo su altrettante partite disputate con i punti in classifica nel girone F di serie B2 che diventano quindici.

Coach Mazzola ritrova Hodzic schierata in diagonale con Gemma. A completare il sestetto le bande Cornelli e Scarabelli, Nedeljkovic e Guaschino al centro con Fizzotti libero.

La trasferta sul campo dell’Arbor non è delle più semplici per il Fumara che si ritrova inizialmente avanti ma poi è costretto ad inseguire nel primo parziale che si conclude soltanto ai vantaggi con il punteggio di di 26-28.

La battuta delle padrone di casa limita il potenziale in attacco delle biancoblu con il secondo parziale dove è comunque il Fumara ad essere più deciso nelle fasi finali del set.

Epilogo del tutto similare anche nel terzo e decisivo parziale che consegna così la quinta vittoria consecutiva alle biancoblu.

ARBOR INTERCLAYS-FUMARA MIOVOLLEY 0-3

(26-28; 22-25; 25-27)

ARBOR INTERCLAYS: Gemma 2, Hodzic 3, Viola 1, Scarabelli 18, Cornelli 10, Ducoli 5, Guaschino 13, Nedeljkovic 6, Fizzotti (L). NE: Bianchini, Galibardi, Molinari, Passerini (L). All. Mazzola-Falco

FUMARA MIOVOLLEY: Morselli 11, Saccani 6, Camurri 3, Sazzi 1, Puglisi 11, Maggiali, Acquarono 3, Cattini 11, Salvaterra (L). NE: Akpuchukwu, Canossini, Furegato, Domeniconi (L). All. Badodi-Setti

Serie C – Solo un set concesso a Fiorano: il Busa Trasporti vince per 3-1

Arrivano tre punti per il Busa Trasporti al termine di una sfida lunga quattro set con Libertas Fiorano: le ospiti si aggiudicano il primo parziale ma le biancoverdi reagiscono agganciando le avversarie e superandole per 3-1.

Coach Cinelli manda in campo la diagonale composta da Caviati e Moretti, Antola e Cordani bande, Bertolamei e Bossalini centrali con Sacchi libero.

Dopo una discreta partenza il Busa Trasporti accusa il ritorno delle modenesi che volano sul 10-13. Dopo il primo timeout della serata la reazione del MioVolley sembra arrivare ma le ospiti ancora una volta tornano a condurre. Si arriva ad un finale dove, nonostante le due palle set annullate, è Fiorano a chiudere per 22-25.

Le biancoverdi reagiscono in un secondo parziale che si proietta sul 14-8: il margine acquisito lascia ben sperare ma il set si complica nel finale dove il Busa Trasporti si ritrova soltanto un punto di vantaggio (23-22) ma riesce a chiudere pareggiando i conti con le ospiti.

Qui cambia definitivamente la gara perché le padrone di casa crescono in intensità costringendo Fiorano ad inseguire: il terzo parziale va in archivio senza sussulti con lo score di 25-15. La reazione ospite non si concretizza nemmeno nel quarto e decisivo set: il 25-18 chiude la partita con il Busa che tocca quota otto punti in classifica.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-LIBERTAS FIORANO 3-1

(22-25; 25-22; 25-15; 25-18)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Caviati 1, Moretti 3, Boselli 10, Antola 22, Cordani 8, Ferri 4, Zucchi, Bertolamei 6, Bossalini 13, Franchini, Sacchi (L). NE: Boiardi, Colombini, Cricchini (L). All. Cinelli-Parenti

Serie D – Tiebreak fatale per l’Italpose MioVolley: il Vaneton Limpia passa per 3-2

Le ragazze di Italpose MioVolley sprecano due set di vantaggio e guadagnano un solo punto dalla trasferta a Reggio Emilia.

Nel primo parziale gli allenatori Romagnoli e Risoli schierano la diagonale Maloberti-Soprana, Orsi ed Ercini bande, Benassi e Farina al centro e Genzianella come libero.

Dopo i primi scambi giocati punto a punto, le ragazze di Gossolengo sembrano voler chiudere presto la pratica del primo set, portandosi sul 15-9 e costringendo l’allenatore della Veneton Limpia a chiamare il primo time-out. Al rientro in campo le ragazze di Italpose subiscono prima un parziale di 1-6 e poi un ace che porta le due formazioni alla parità (16-16).

Nel finale coach Romagnoli sostituisce prima Soprana per Favari e poi Ercini per Marchetti; un attacco in fast del centrale reggiano che termina di poco fuori vale il 23 a 25 per le ragazze di Italpose.

Al cambio di campo viene confermata la formazione del finale. Anche nel secondo parziale le ragazze di Gossolengo partono bene, ma dopo il vantaggio del 7-8 subiscono 5 punti consecutivi che le porta a rincorrere le avversarie almeno fino al 18-17. Un buon turno a servizio di Maloberti consente di guadagnare il gap sufficiente a conquistare il set (22-25).

Nel terzo parziale si spegne la luce nella metà campo delle ragazze del MioVolley e le ragazze del Limpia sfruttano a pieno l’occasione e, con un netto 25-7, accorciano le distanze.

Nel quarto set coach Romagnoli ripropone la diagonale Maloberti-Soprana. La partita tra alti e bassi di entrambe le formazioni procede punto a punto fino al 16-18, quando le ragazze di Reggio vedono riaccendersi le proprie speranze e quelle di Italpose subiscono un ulteriore black-out che porta ad una rapida chiusura del set per 17-25 a favore della formazione di casa.

Il quinto e decisivo set sembra la ripetizione del precedente: al cambio campo Italpose è avanti 7-8, ma complice una buona combinazione nei fondamentali di attacco e difesa delle avversarie, le ragazze di Gossolengo cedono nuovamente e perdono così l’occasione di conquistare la prima vittoria in trasferta. 

ITALPOSE VANETON LIMPIA – ITALPOSE MIOVOLLEY 3-2

(23-25; 22-25; 25-7; 25-17; 15-11)

ITALPOSE MIOVOLLEY: Favari 4, Ercini 3, Anelli, Soprana 6, Marchetti 10, Orsi 10, Farina 8, Benassi 11, Maloberti 2, Genzianella (L). NE: Alberici, Bulla, Canesi F., Canesi M. (L2). All. Romagnoli-Risoli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Certificazioni Ausl in cambio di regali, l’azienda sanitaria: “Piena collaborazione con la magistratura”

In riferimento all'operazione odierna della Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica di Piacenza,…

12 ore fa

Bus in via Maculani, Soresi (FdI): “Ripercussioni sui cittadini per l’assenza di parcheggio”

"La soluzione, individuata da questa Amministrazione, di trasferire i bus nel parcheggio di Via Maculani,…

13 ore fa

Certificazioni Ausl, le reazioni politiche: “L’operazione dimostra che sul tema sicurezza e lavoro c’è ancora tanto da fare”

L'operazione di polizia in merito alle certificazioni "comprate" in tema di sicurezza sul lavoro ha…

13 ore fa

Nuove prospettive di diagnosi con la Tomografia computerizzata (TC) a 128 strati

Il sistema nervoso, composto da cervello, midollo spinale, organi di senso e nervi, può essere…

13 ore fa

Festival del Pensare Contemporaneo, Ponginibbi Group mette a disposizione una vettura elettrica

L’organizzazione del Festival del Pensare contemporaneo - che si terrà a Piacenza da domani 19…

13 ore fa

Gionata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre con Progetto Vita a Palazzo Farnese – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore 2024, domenica 29 settembre anche Piacenza a Palazzo Farnese alle ore…

14 ore fa