Ultimo appuntamento casalingo stagionale per la Conad Alsenese nel campionato di B1 femminile. Domani (sabato) alle 18 al palazzetto di Alseno la squadra di Enrico Mazzola affronta l’Esperia Cremona nella penultima giornata di regular season prima di chiudere il cammino sabato 30 aprile nel derby di Gossolengo.
Le gialloblù piacentine sono reduci dal ko nel recupero di sabato scorso a Garlasco (3-0) che in concreto ha fatto calare il mesto sipario sull’avventura nella terza serie nazionale. Per Diomede e compagne, la salvezza (anche solo i play out) è un miraggio. In due partite bisognerebbe mettere dietro Gossolengo che dista 4 punti, conquistare due volte il bottino pieno e contemporaneamente Garlasco (ora a +8 sulla Conad) non deve fare nemmeno un punto, aspetto improbabile contando il match da giocare contro la “Cenerentola” Certosa. Senza contare che alle spalle c’è anche la Fos Wimore in odore di sorpasso in classifica.
L’avversario
L’Esperia Cremona è allenata da Valeria Magri e occupa la seconda posizione in classifica, preziosa per la qualificazione ai play off. Le gialloblù hanno due punti di vantaggio sulla coppia Forlì-Imola e dunque arriveranno in terra piacentina con l’intento di far bottino pieno per mettere un sigillo almeno parziale in chiave post-season.
Il turno
Questo il programma della penultima giornata di serie B1 femminile girone D: Csv-Ra.Ma. Ostiano-Volley 2001 Garlasco, Fumara MioVolley-Tirabassi & Vezzali, Conad Alsenese-Esperia Cremona, Fos Wimore Cvr-Certosa Volley, Bleuline Forlì-Emilbronzo 2000 Montale, Elettromeccanica Angelini Cesena-Csi Clai Imola.
La classifica
Emilbronzo 2000 Montale 50, Esperia Cremona 43, Bleuline Forlì, Csi Clai Imola 41, Tirabassi & Vezzali 34, Csv-Ra.Ma. Ostiano, Elettromeccanica Angelini Cesena 33, Volley 2001 Garlasco 26, Fumara Mio Volley Gossolengo 22, Conad Alsenese 18, Fos Wimore Cvr 17, Certosa Volley 2.
Diretta
La partita tra Conad Alsenese ed Esperia Cremona sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Pallavolo Alsenese con la telecronaca di Tommaso Cagnoni.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.