Vittoria da due punti nella seconda sfida settimanale con Ostiano: dopo il 3-1 conquistato sul campo di casa il Fumara MioVolley riesce a superare le cremonesi anche in trasferta trovando così quota venti in classifica in attesa
Coach Codeluppi manda in campo Allasia e Liguori in diagonale, Amatori e Guaschino al centro, Falcucci e Scarabelli in banda con Nasi libero.
Parte meglio il MioVolley che riesce a contenere le iniziative offensive di Ostiano rendendosi pericoloso al servizio. Il Fumara riesce a restare in avanti (16-13), le padrone di casa trovano il punto del 17-20 ma qui un break biancoblu spinge definitivamente il punteggio sul 20-25.
Le cremonesi non vogliono lasciare nulla di intentato nel secondo parziale e trovano qualche punto a muro: pallone dopo pallone lo score non sembra sbloccarsi (16-15) ma Ostiano trova lo spunto giusto nel finale riuscendo a chiudere sul 25-21.
Destino piuttosto diverso nel terzo set dove le biancoblu di coach Codeluppi trovano fin da subito i giri giusti per mettere in difficoltà la formazione di casa (4-8). Liguori e Scarabelli premono (8-16), Ostiano risponde troppo tardivamente concedendo il vantaggio nel conto set alle biancoblu.
L’ottimo terzo parziale però non spegne le velleità di rimonta cremonesi: la squadra di coach Bonini rende la pariglia alle biancoblu con un’ottima partenza (8-3), il Fumara smarrisce la concretezza del set precedente ritrovandosi piuttosto indietro nel punteggio (16-8). Scarabelli e compagne reagiscono ma è troppo tardi, si chiude sul 25-18 e con un tiebreak da giocare.
Nel set breve regna l’equilibrio tanto che sul cambio campo lo score è di 8-7. Sul 9-10 però Ostiano incappa in qualche imprecisione di troppo, il Fumara non resta a guardare e ne approfitta per l’allungo finale che vale il 12-15 e la vittoria per 3-2.
(17-25; 25-21; 16-25; 25-18; 12-15)
CSV RA.MA. OSTIANO: Gagliardi, Frigerio 14, Focaccia 11, Falotico 6, Bertaiola 12, Magri 1, Pinetti 16, Volta (L). NE: Barbiero, Martinelli, Braga (L). All. Bonini-Leali
FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 3, Caviati, Liguori 20, Chinosi 4, Scarabelli 17, Falcucci 8, Antola, Sacchi, Amatori 1, Guaschino 12, Nedeljkovic 5, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco
Tante, tantissime emozioni ed altrettanti colpi di scena nella sfida di serie C tra Busa Trasporti MioVolley e Oasi Volley Noceto: dopo cinque set sono le ragazze in maglia MioVolley ad avere la meglio superando la seconda forza del campionato al tiebreak.
Coach Anni in apertura sceglie la diagonale Colombini-Moretti, Ferri e Galibardi bande, Martino e Nappa al centro con Passerini libero.
Il primo break della serata è firmato Noceto, risponde il Busa Trasporti con una pipe di Ferri ed un ace di Martino per il 6-9. Galibardi trova il punto dell’undici pari ma le ospiti allungano ancora trovando il 14-18. Le biancoblu allora provano a cambiare la diagonale con Bianchini e Boselli, l’ace di Nappa strappa il primo pallone set a Noceto che chiude però sul 22-25.
Ottimo l’avvio di secondo set per il MioVolley che trova punti con Moretti e costringe le avversarie a due timeout sull’11-6 e sul 14-6. Nonostante il buon margine però le parmensi ritrovano solidità in seconda linea e raggiungono il Busa Trasporti sul diciotto pari. Qui servono un muro punto di Sansò e un attacco vincente di Ferri per sbloccare la situazione e spingere le biancoblu al 25-23.
Sansò è mattatrice in apertura di terzo parziale con Noceto che si trova ancora ad inseguire (13-8). Come nel set precedente però le avversarie trovano la forza di reagire riagganciando Galibardi e compagne (17-16). Qui si apre di fatto tutt’altro set: si gioca punto su punto arrivando ai vantaggi dove è il Busa Trasporti a prevalere per 28-26.
Oasi Volley apre con grande intensità il quarto parziale (0-4), una diagonale di Ferri spezza il break e si torna in una situazione di maggiore equilibrio (11-11). Nappa trova un bel muro ma è comunque Noceto a trovarsi avanti (14-18), un altro cambio in diagonale non sortisce gli effetti sperati: il 18-25 spalanca le porte del tiebreak.
Ferri suona la carica nel set breve dove il Busa Trasporti riesce a proiettarsi sull’8-2 con il punto di Galibardi. Il margine si mantiene ampio (10-4) ma Noceto prova a riconquistare terreno (11-7). L’ultimo duello premia però le ragazze del Busa Trasporti che chiudono definitivamente 15-11 per il definitivo 3-2.
(22-25; 25-23; 28-26; 18-25; 15-11)
BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Colombini, Bianchini 1, Moretti 3, Boselli, Sansò 12, Ferri 12,
Galibardi 18, Martino 10, Nappa 14, Passerini (L). NE: Bossalini, Cordani, Longinotti (L). All. Anni
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…