Sport

Serie B1 – Il Fumara MioVolley passa avanti ma cede alla distanza: Imola vittoriosa per 3-1

Nulla di fatto per il Fumara MioVolley che nell’ultima sfida casalinga del 2021 riesce a conquistare il primo set, a guidare il secondo per lunghi tratti ma cede sulla distanza sotto i colpi di una Clai Imola che non abbassa mai la guardia.

Coach Codeluppi sceglie la diagonale Allasia-Liguori, Falcucci e Scarabelli bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

Il buon avvio biancoblu propiziato da Falcucci e Scarabelli spinge in avanti il Fumara (12-9) con Imola a chiamare il primo timeout della gara. La formazione MioVolley mantiene tre lunghezze di vantaggio con la fast di Amatori (17-14) mentre cambia la diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi. Il Clai mostra ancora i denti nel finale dove c’è anche Antola al servizio (21-19) ma l’allungo finale è decisivo per i colori biancoblu: si chiude 25-21.

Liguori firma il punto del 6-3 in un secondo set dove è il Fumara che prova a mantenere il comando (12-11). Coach Codeluppi cambia la diagonale con la stessa mossa del primo parziale. Il primo tempo di Guaschino vale il 20-17, Imola chiede il timeout sul 21-18 ma è sul 22-20 che il set cambia inerzia: le ospiti mettono a terra tre punti (22-23) e conquistano la prima set ball, si lotta ai vantaggi ma è Imola a spuntarla 25-27.

La gara cambia completamente volto sul 9-5 del terzo parziale: l’ottimo avvio del Fumara illude, le romagnole rispondono con un break di 8-0 per il 9-13. Sacchi entra per rinforzare la seconda linea ma Imola mantiene un importante margine (14-21) che resta tale fino al 18-25.

Il muro di Chinosi apre il quarto parziale: nonostante l’avvio giocato punto a punto le biancoblu smarriscono quasi completamente mordente, nella seconda parte del set Clai accelera senza trovare grande resistenza nei nove metri di casa: il 14-25 vale la vittoria ospite.

FUMARA MIOVOLLEY-CSI CLAI IMOLA 1-3 (25-21; 25-27; 18-25; 14-25)

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia, Caviati, Liguori 9, Chinosi 3, Scarabelli 14, Falcucci 16, Antola, Sacchi, Amatori 11, Guaschino 10, Nasi (L). NE: Nedeljkovic. All. Codeluppi-Falco

CSI CLAI IMOLA: Cavalli 1, Bughignoli 14, Folli 12, Migliorini 5, Carnevali, Gherardi 1, Ferrari 15, Rizzo 16, Pelloni (L). NE: Melandri, Pedrazzi, Taiani, Telarini (L2). All. Ghiselli

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

57 minuti fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

1 ora fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

1 ora fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

2 ore fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

2 ore fa