Il Fumara MioVolley centra la vittoria con Cesena conquistando l’intera posta in palio. Lo fa con una prestazione concreta e di sostanza riuscendo a prendere le misure alle avversarie e assestando i colpi decisivi senza esitazione.
Coach Codeluppi manda in campo il sestetto con Allasia e Liguori in diagonale, Amatori e Guaschino centrali, Falcucci e Scarabelli bande con Nasi libero.
Falcucci apre le danze di un primo set che vede il Fumara aprire in vantaggio (7-4), Cesena rientra e trova anche il sorpasso (11-12) ma è Guaschino a rispondere propiziando un break di 3-0 che riporta in avanti le biancoblu. Sul 21-18 cambia la diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi che trova il set ball sul 24-19, si chiude senza sussulti sul 25-20.
Le romagnole aprono in vantaggio il secondo parziale, capitan Scarabelli risponde con un pallonetto ma è Cesena a mantenere un buon margine (7-11). Coach Codeluppi ferma il gioco e il Fumara riprende a macinare gioco fino all’ace di Amatori che vale il diciotto pari. Si gioca punto a punto ma sono le padrone di casa ad imprimere l’accelerazione decisiva per il 25-20 finale.
L’avvio del quarto parziale è favorevole alle biancoblu che spingono per portare a casa l’incontro: il muro di Cesena prova a ribattere alle iniziative del Fumara MioVolley che però si ritrova avanti di cinque lunghezze (12-7) e allarga il divario sul 16-8. Il timeout delle ospiti sul 20-10 non sortisce gli effetti sperati: set e incontro si chiudono regalando tre punti alla squadra di coach Codeluppi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.