Notizie

Serie B1 – Esperia non fa sconti: a Cremona il Fumara MioVolley battuto in tre parziali

Il Fumara MioVolley non riesce ad impensierire le cremonesi dell’Esperia che conquistano così tre punti dopo altrettanti set di partita: arriva ora la pausa pasquale prima delle due sfide con Tirabassi & Vezzali e Alsenese che decideranno la corsa salvezza.

Coach Codeluppi sceglie la diagonale Allasia-Liguori, Scarabelli e Falucci bande, Amatori e Guaschino al centro con Nasi libero.

Avvio di partita piuttosto combattuto: il primo vantaggio è biancoblu, Esperia risponde guadagnando l’8-7 e allungando fino all’11-8 che vale il primo timeout in casa Fumara. Guaschino lascia il segno con un primo tempo (13-10) ma sono le cremonesi a restare avanti (16-11). Il cambio in diagonale con gli ingressi di Caviati e Chinosi non sortisce gli effetti sperati: si chiude sul 25-16.

Il servizio di Lodi rende la vita difficile alla seconda linea biancoblu (4-0), rispondono Guaschino e Falcucci (7-5) ma le cremonesi premono nuovamente sull’acceleratore (11-6). Due ace di Pionelli rendono più solido il vantaggio gialloblu (16-10), Amatori alza il muro del 18-12, gli ingressi di Nedeljkovic e Sacchi regalano una piccola spinta al Fumara che però non trova l’aggancio, 15-19 è lo score finale.

Terzo set che si apre in equilibrio con i punti di Falcucci e Scarabelli (6-6). Cremona tenta la prima sterzata del parziale (12-9) con coach Codeluppi a fermare il gioco sul 14-10. Chinosi trova una diagonale strettissima per il 17-13, si arriva fino al 18-16 prima e al 20-18 poi ma l’allungo decisivo è di Esperia per il definitivo 3-0 finale.

ESPERIA CREMONA-FUMARA MIOVOLLEY 3-0

(25-16; 25-19; 25-18)

ESPERIA CREMONA: Brandini 11, Badini 2, Ravera 3, Lodi 14, Crestin 1, Coppi 11, Rizzieri 1, Pionelli 9, Pedretti 2, Martino, Zampedri (L). NE: Arcuri, Decordi. All. Magri-Denti

FUMARA MIOVOLLEY: Allasia 1, Caviati, Liguori 3, Chinosi 7, Scarabelli 9, Falcucci 6, Antola, Sacchi 1, Amatori 7, Guaschino 7, Nedeljkovic, Nasi (L). All. Codeluppi-Falco

Serie C – Sport Club Parma vittorioso in quattro set, il Busa Trasporti subisce un 3-1

Il Busa Trasporti MioVolley subisce una sconfitta interna per mano dello Sport Club Parma vittorioso sul campo di Gossolengo in quattro set, le biancoblu riescono a trovare una reazione soltanto nel terzo parziale che però non basta a ribaltare la situazione.

Coach Anni sceglie la diagonale Bianchini-Moretti, Ferri e Galibardi sono le bande, Martino e Nappa le centrali con Passerini libero.

Avvio di gara con il punteggio in equilibrio e Boselli a completare la diagonale, il primo strappo arriva dai nove metri ospiti che si portano sul 9-11 e poi trovano un break di altri quattro punti per il 9-15. I timeout e l’ingresso di Cordani sul 13-21 non invertono la rotta: lo Sport Club chiude 14-25.

Parma parte meglio anche nel secondo parziale guadagnando fin dai primi scambi un buon margine di sicurezza (3-8). Girandola di cambi con gli innesti di Sansò, Cordani, Moretti e Longinotti ma lo score si proietta sul 10-20: punteggio finale del tutto identico a quello del set precedente, 14-25.

Cambia ancora la diagonale in avvio di terzo parziale con Sansò, in campo c’è anche Cordani. Cambia anche l’inerzia con il Busa Trasporti che apre bene (5-1) e prosegue meglio (16-9). Le ospiti però non si scompongono e riguadagnano terreno fino al 19-18: qui un time-out di coach Anni è decisivo, le biancoblu arrivano infatti al 25-18.

Nonostante la conquista del terzo set però il MioVolley non riesce a ripetersi nel parziale successivo che decide quindi l’incontro: Parma mantiene sempre punti di vantaggio fino al definitivo 13-25 che chiude la gara in favore delle ospiti.

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY-SPORT CLUB PARMA 1-3

(14-25; 14-25; 25-18; 13-25)

BUSA TRASPORTI MIOVOLLEY: Bianchini 1, Moretti, Sansò 9, Boselli 3, Ferri 4, Galibardi 9, Cordani 8, Martino 6, Nappa 7, Passerini (L), Longinotti (L). NE: Bossalini, Colombini, Favari. All. Anni

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa